Thumbnails
21 maggio 2019. Studenti si scontrano contro degli agenti di polizia in tenuta antisommossa durante una manifestazione antigovernativa ad Algeri. In Algeria, da febbraio 2019, sono in corso delle vibranti proteste contro il presidente Abdelaziz Bouteflika e il successivo governo militare. I manifestanti hanno chiesto la cancellazione delle elezioni presidenziali previste per il 4 luglio e il ritorno alla democrazia civile, con le dimissioni degli ufficiali governativi che facevano parte dell’amministrazione di Bouteflika.
Clash with the Police During an Anti-Government Demonstration © Farouk Batiche
20 ottobre 2019. Ahmed Ibrahim, un combattente delle SDF (Forze Democratiche Siriane) rimane gravemente ustionato da un conflitto con le forze turche e viene curato all’ospedale di Al-Hasakah in compagnia della sua fidanzata. Inizialmente riluttante a entrare nella stanza perché spaventata dalle ferite del suo fidanzato, riesce infine a farsi coraggio con l’aiuto di un’infermiera.
Injured Kurdish Fighter Receives Hospital Visit © Ivor Prickett
14 marzo 2019. La parente di una vittima dell’incidente del volo ET302 dell’Ethiopian Airlines si getta in faccia la terra del luogo dell’incidente, quasi a ricongiungersi con chi non c’è più. La forza dell’impatto ha reso impossibile identificare i resti umani dei passeggeri coinvolti nella tragedia.
Relative Mourns Flight ET 302 Crash Victim © Mulugeta Ayene
18 febbraio 2019. Un uomo d’affari mette via un paio di lanciagranate anticarro alla fine di una giornata di esposizione all’ International Defence Exhibition and Conference (IDEX) ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.
Nothing Personal - the Back Office of War © Nikita Teryoshin
Ewam,15 anni, si è recentemente svegliata dal suo stato catatonico causato dalla “Resignation Syndrome”. Ora è su una sedia a rotelle in compagnia dei suoi genitori, in un centro accoglienza per rifugiati a Podkowa Leśna, in Polonia. La Uppgivenhetssyndrom. descritta per la prima volta in Svezia negli anni Novanta, è una sindrome che colpisce per la maggior parte i bambini traumatizzati dall’espulsione dal paese in cui avevano lo status di rifugiati. I bambini affetti da questa sindrome sembrano aver perso la voglia di vivere.
Awakening © Tomek Kaczor
È il 19 giugno 2019. Un ragazzo recita delle poesie di protesta mentre i manifestanti intonano lo slogan che invoca i diritti civili, durante il blackout a Khartoum, in Sudan. Le proteste, cominciate nel dicembre del 2018 nella città di Atbara a causa della triplicazione del costo del pane, si sono allargate e diffuse a macchia d’olio in tutto il paese. I manifestanti richiedono a gran voce la fine del trentennale governo del dittatore Omar al-Bashir.
Straight Voice © Yasuyoshi Chiba
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.