Home Black Camera Events

Ricordi? Il ritratto d’autore stampato torna a Milano con un nuovo appuntamento

Alla galleria STILL di Milano, dal 27 settembre, alcuni tra i migliori fotografi italiani selezionati da Perimetro scatteranno dei ritratti d'autore stampati istantaneamente

Cristiano Godano ritratto da Guido Harari

Un’occasione più unica che rara, quella di farsi scattare un ritratto da un grande fotografo. Ma non finisce qui, il ritratto ve lo portate a casa, direttamente stampato su carta fotografica. Nell’epoca del digitale, dove tutto assume una dimensione evanescente, il desiderio è quello di tornare ai valori intramontabili del ritratto stampato.

Un’operazione che Ricordi? di Settimio Benedusi, con enorme successo, sta portando avanti già da qualche anno. Ma questa volta arriva in supporto anche la community di Perimetro, che sommandosi a un gruppo ben consolidato di super fotografi, propone un’esperienza mai vista prima.

19 grandi autori daranno vita ad una settimana di sessioni fotografiche all’interno della galleria d’arte STILL, all’appelllo rispondono: Arianna Arcara, Chiara Mirelli, Federica Sasso, Gabriele Micalizzi, Guido Harari, Guido Stazzoni, Ilaria Maiocchetti Lombi, Lady Tarin, Maki Galimberti, Marco Onofri, Mario Zanaria, Mattia Balsamini, Mattia Zoppellaro, Max&Douglas, Oliviero Toscani, Settimio Benedusi, Sha Ribeiro, Sofia Uslenghi, Toni Thorimbert.

Per partecipare è sufficiente prenorarsi sul sito ufficiale fino a esaurimento posti.