Home Black Camera Events

Gli appuntamenti da non perdere con il Premio Ghergo 2020

Dal 25 al 27 settembre gli eventi live a Montefano, con un'edizione che propone molte novità rispetto alle quattro precedenti

La mostra permanente nello Spazio Ghergo a Montefano

Il quarto weekend di settembre la quinta edizione del Premio Ghergo torna ad animare il borgo natale del fotografo Arturo Ghergo, nel pieno rispetto delle nuove norme anti pandemia e valorizzando l’incontro dal vivo tra autori e pubblico con nuove formule per tornare a incontrarsi e a vivere la città dopo i mesi di distanziamento fisico.

Si parte venerdì 25 settembre al Teatro La Rondinella, con il workshop a cura di Denis Curti. Il 26 settembre, sempre a teatro, il cuore del Premio con la cerimonia e la Lectio magistralis del vincitore Toni Thorimbert. L’inaugurazione delle mostre di Thorimbert e del Premio giovani Monia Marchionni si svolgeranno nello Spazio Ghergo. Il sabato sarà dedicato anche alle Letture portfolio dal vivo e le vie di Montefano saranno animate da Ghergo Kids, attività pensate per bambine e bambini e da una mostra itinerante dei due giovani talenti Alessandro scattolini e Matteo Natalucci, con un lavoro dedicato su Montefano e i suoi abitanti. Domenica 27 settembre ultimo workshop della rassegna con il fotografo Francesco Francia.

WEB
MAIL