Arriva a Monopoli la mostra di Mustafa Sabbagh | Rolling Stone Italia

Home Black Camera Events

Arriva a Monopoli la mostra di Mustafa Sabbagh

L'esposizione è ospitata da 'PhEST', il festival di fotografia e arte di Monopoli dove l'autore lavorerà anche a un progetto in residenza artistica, una serie di ritratti agli adolescenti del territorio

© Mustafa Sabbagh

PhEST – See Beyond the Sea è un festival internazionale di fotografia, cinema, musica e arte organizzato a Monopoli. L’edizione di quest’anno, che andrà in scena dal 6 agosto al primo novembre, è dedicata tema del corpo, che sarà il centro concettuale dei progetti scelti dal direttore artistico Giovanni Troilo e dalla curatrice fotografica Arianna Rinaldo.

Non è un caso, quindi, che tra questi progetti figuri una importante mostra personale di Mustafa Sabbagh. L’artista italo palestinese ha avuto successo nella fotografia di moda – è stato assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra –, ma è stato scelto dal festival perché «ha dedicato buona parte della sua carriera all’esplorazione del corpo nella sua grande manifestazione materica». La mostra si terrà in una location esclusiva a Monopoli, e sarà visitabile a partire dal prossimo 6 agosto.

© Mustafa Sabbagh, fotografia in esclusiva per Rolling Stone Italia

Oltre alla personale, Sabbagh sarà anche impegnato in un progetto in residenza artistica, che lo porterà a fotografare gli adolescenti del territorio con il suo stile «cosmpolita, ma con un attitudine da nomade». Per ulteriori informazioni su PhEST, visitate il sito ufficiale.