A Montefano torna il premio dedicato ai giovani talenti della fotografia | Rolling Stone Italia

Home Black Camera Events

A Montefano torna il premio dedicato ai giovani talenti della fotografia

È il Premio Arturo Ghergo e si rivolge a giovani artisti marchigiani e residenti in Italia. In palio ci sono una mostra allestita allo Spazio Ghergo e una borsa di studio. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

© Monia Marchionni, vincitrice del Premio Ghergo Giovani Talenti nella scorsa edizione

Il Premio Arturto Ghergo di Montefano, in occasione della sua sesta edizione, apre il nuovo bando dedicato ai giovani talenti della fotografia. Il Premio al Giovane Talento 2021, curato da Cristina Ghergo e Denis Curti, si divide in due sezioni: una regionale, concentrata sugli studenti di scuole di fotografia e arte sul territorio della regione Marche, e una nazionale, rivolta ai residenti di tutta Italia. Il Premio nazionale sarà esposto allo Spazio Ghergo di Montefano, mentre il Premio regionale prevede la consegna di una borsa di studio del valore di 250 €, offerta dalla BCC di Filottrano. Nelle passate edizioni il Premio al Giovane Talento è stato consegnato a Federico Sorrentino, Alessandro Scattolini, Matteo Natalucci, Federica Mazzieri, Luna Simoncini e Monia Marchionni.

La mostra permanente nello Spazio Ghergo a Montefano

Le regole per partecipare sono semplici: bisogna inviare da uno a tre lavori (massimo 30 immagini ciascuno) esprimendosi in maniera libera e senza vincolo di tema, con un testo descrittivo/critico e una biografia con foto. L’indirizzo mail a cui inviare il materiale è effettoghergo@gmail.com e c’è tempo fino al 31 agosto 2021 (c’è una quota di iscrizione da pagare pari a 50 €, ma stampa, allestimento delle opere e ospitalità del vincitore sono a carico dell’associazione). I risultati saranno poi comunicati il 10 settembre 2021 e le premiazioni si terranno il 16 ottobre 2021 al Teatro La Rondinella di Montefano.

WEB