Home Black Camera Events

100 fotografi per aiutare Bergamo

La fotografia d’autore si attiva per sostenere l'ospedale pubblico Papa Giovanni XXIII di Bergamo, al centro dell'emergenza coronavirus

Inverness, Lorenzo Zoppolato

Perimetro chiama, la fotografia risponde. 100 fotografi per Bergamo è l’iniziativa lanciata dal magazine online fondato da Sebastiano Leddi e dalla Onlus Liveinslums, con l’obiettivo di raccogliere fondi per rinforzare la terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, che sta vivendo settimane di battaglia quotidiana per contenere il dilagare del COVID-19.

The End of Trash – Circular Economy Solutions, Luca Locatelli

L’iniziativa è partita in seguito alla testimonianza diretta di uno dei medici dell’ospedale, che ha raccontato la criticità della situazione e ha lanciato il suo grido di aiuto. Il mondo della fotografia italiana si è mobilitato e lo ha fatto attraverso le opere di alcuni dei suoi migliori interpreti nel campo di moda, design, architettura, ritratto e storytelling. I fotografi hanno donato i loro scatti, che sono acquistabili in edizione aperta al costo di 100 euro. Tutto il ricavato andrà direttamente a rinforzare le strutture sanitarie dell’ospedale di Bergamo.

Viaggio in Italia, Maurizio Galimberti

Le stampe verranno realizzate da LINKE lab non appena i laboratori torneranno alla loro normale attività; si può donare fino al 3 di aprile. Sfoglia la gallery qui.

Flowers – Still Life, Piero Gemelli