Home Black Camera Autori

Steve McCurry manda un messaggio d’amore all’Italia

Il celebre fotografo statunitense ha realizzato un video toccante, intitolato “Tribute to Italy”, che raccoglie le sue fotografie dedicate al nostro Paese, con in sottofondo "Nessun Dorma"

«L’Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati nemmeno in questo periodo. Negli ultimi due mesi l’animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore.»

Con queste parole Steve McCurry ha voluto rendere omaggio all’Italia, colpita in questi mesi dal flagello del coronavirus. Un video toccante e struggente, con in sottofondo ‘Nessun Dorma’ di Puccini, raccoglie alcuni tra gli scatti più belli realizzati dal fotografo statunitense, che è da sempre un grande amante del nostro paese e che negli scorsi giorni ha anche partecipato alla raccolta fondi 100 fotografi per Bergamo organizzata da Perimetro.

Altre notizie su:  Steve McCurry