Artista / Willie Peyote

    Biografia Willie Peyote

    Willie Peyote, all’anagrafe Guglielmo Bruno, nasce a Torino il 28 agosto 1985. Figlio di padre musicista, prima di intraprendere la carriera solista fa parte di due band, i Funk Shui Project e gli S.O.S. Clique: è del 2011 il debutto in solitaria, Manuale del giovane nichilista.

    Nel 2013 arriva il secondo album Non è il mio genere, il genere umano al quale fa seguito nel 2015 Educazione sabauda, terzo album di Guglielmo. Il quarto, Sindrome di Tôret, è datato ottobre 2017.

    Dopo aver collaborato con i Subsonica sia in studio – con un featuring nel brano L’incubo parte di 8 della band torinese – che sul palco, partecipando al tour della band a supporto di 8, nell’agosto 2019 Willie Peyote pubblica il singolo La tua futura ex moglie, prima anticipazione del nuovo progetto discografico dell’artista, Iodegradabile, che esce nell’ottobre 2019. Oltre a La tua futura ex moglie dal disco vengono estratti i singoli Mango, Quando nessuno ti vede e Semaforo.

    L’anno successivo Guglielmo torna con nuova musica, diffondendo i brani Algoritmo – in collaborazione Shaggy e Don Joe – e La depressione è un periodo dell’anno.

    Nel 2021 partecipa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Mai dire mai (La locura).

    Discografia

    • Manuale del giovane nichilista (2011)
    • Non è il mio genere, il genere umano (2014)
    • Educazione sabauda (2015)
    • Sindrome di Tôret (2017)
    • Iodegradabile (2019)