
I Police: «Sting ci deve oltre 2 milioni di dollari di royalties»
Andy Summers e Stewart Copeland affermano di non essere stati adeguatamente ricompensati per lo "sfruttamento digitale" del catalogo della band

Andy Summers e Stewart Copeland affermano di non essere stati adeguatamente ricompensati per lo "sfruttamento digitale" del catalogo della band

È una delle grandi hit anni ’80 ed è al centro di una disputa tra Andy Summers e Stewart Copeland da una parte e Sting dall’altra. Il confine sottile tra scrittura e arrangiamento. La somiglianza con ‘More Than i Can Say’

Il chitarrista e il batterista avrebbero cercato a lungo di raggiungere un accordo extragiudiziale, ma senza successo. Ora chiedono milioni di sterline

Da Jimi Hendrix ai «Led Zeppelin del nostro tempo» (leggete per capire chi sono), una chiacchierata sulla musica dal vivo col batterista dei Police che a luglio tornerà in Italia

Ristampe deluxe di classici dell’alternative anni ’90, focus su momenti particolari nella storia dei grandi del rock, live epici, super antologie: il passato che non passa mai, il meglio di un anno

Il musicista si esibirà col trio formato col chitarrista Dominic Miller e il batterista Chris Maas

Il batterista ha portato al Teatro Arcimboldi una rilettura dei classici della band con l’Orchestra Città di Ferrara (e gli special guest Faso e Vittoria Cosma). Ha divertito e si è divertito, omaggiando anche gli ex compagni di band

Dopo l’annuncio del tour degli Oasis abbiamo cercato di determinare in modo totalmente ascientifico le probabilità che altre grandi band si rimettano assieme, dai Led Zeppelin (sogna ragazzo sogna) ai Pink Floyd con Waters (praticamente zero) passando per R.E.M., Police, White Stripes, Sonic Youth

L’album che ha segnato la fine della band inglese verrà ripubblicato a luglio in varie versioni. La più ricca è quella da 6 CD con 55 brani inediti anche dal vivo, nuove note di copertina, interviste, foto mai viste prima

È successo a Tampa Bay, durante il primo concerto del tour della coppia

Il chitarrista ci ha parlato della decisione di unirsi alla «punk band sconosciuta» di Sting e Stewart Copeland, dei primi anni difficili («Abbiamo fatto la fame»), del libro di racconti ‘Giù di corda’ in cui fa dello humour sui Sonic Youth, della possibilità di un nuova reunion: «Fosse per me la farei»

Il musicista ambizioso e massimalista non c’è più. E va bene così: il concerto che si è visto ieri al Forum di Assago è semplicemente (si fa per dire) un viaggio tra grandi canzoni, con e senza Police

Grandi dischi rock, il new romantic che sfonda, Madonna che inizia a cambiare il pop, il metal che va in classifica: ecco il meglio dell’anno, dai R.E.M. ancora underground agli U2 di ‘War’

Una delle coppie più belle e più famose del mondo racconta la carriera parallela da produttori vinicoli, l’amore (ricambiato) per la Toscana, il senso di comunità unico trovato in Italia e si sbottona sui ristoranti preferiti a Firenze e dintorni. Chissà di non averli un giorno come vicini di tavolo...

Intervista al batterista che a luglio porterà in Italia ‘Police Deranged for Orchestra’ dove rilegge la musica della band in chiave orchestrale: dagli anni in cui il trio faceva la fame all’opinione su Josh Freese, che ha sostituito il suo amico Taylor Hawkins nei Foo Fighters

L’ultimo album del trio usciva quarant’anni fa. È il loro disco più tecnologico e di maggior successo, ma anche quello dove i contrasti interni sono più accesi. Oltre non potevano andare, in tutti i sensi

Dai Van Halen ai... Van Halen, passando per Beatles, Oasis e Pink Floyd, storie di conflitti che finiscono con una separazione dolorosa o con lo scioglimento. Poco «peace & love», molto «war & money»

Cronache diaristiche e sonore dell’inizio zoppicante d’un mito: il nuovo libro di Stewart Copeland ‘Police Diaries’ e la registrazione del demo di ‘Clown’s Revenge’, 73 giorni prima dell’incontro con Sting

«Conosceva i segreti di tutti i batteristi. Non era egocentrico, non era competitivo. Era uno spasso. C’è un buco enorme laddove un tempo c’erano le risate che ci facevamo»

Nell’anno del debutto di MTV inizia la frammentazione dei generi e i sintetizzatori cambiano volto alla musica pop. Dagli Stones ai Kraftwerk, passando per Cure e Ozzy, ecco i dischi fondamentali
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.