Serena Rossi | Rolling Stone Italia

Artista / Serena Rossi

Biografia Serena Rossi

Serena Rossi nasce a Napoli il 31 agosto del 1985. Costruisce la sua carriera tra il cinema, la televisione, il teatro e la conduzione.

Agli appassionati di musica Serena è arrivata nel 2019, facendosi conoscere vestendo i panni di Mia Martini nel film biografico di Riccardo Donna Io sono Mia.

Dopo l’esordio nel 2002 nel musical di Claudio Mattone ed Enrico Vaime C’era una volta…Scugnizzi Serena Rossi recita in film, serie e miniserie tra il 2003 e il 2020 come, tra gli altri, Rosafuria di Gianfranco Albano, Un posto al sole, Un posto al sole d’estate, Il commissario Montalbano, Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Adriano Olivetti – La forza di un sogno, Squadra mobile, L’ispettore Coliandro, Ammore e malavita dei Manetti Bros, il già citato Io sono Mia, Brave ragazze di Michela Andreozzi e la serie Mina Settembre.

La Rossi lavora anche come doppiatrice prestando la sua voce, tanto nel parlato quanto nel cantato, a diverse pellicole ma anche, ad esempio, fornendo il commento italiano della finale dell’Eurovision Song Contest 2018.

Nel 2021 Serena Rossi è co-conduttrice con Simona Ventura e Amadeus della serata finale della 71esima edizione del Festival di Sanremo.