
Sanremo 2021, le pagelle delle cover
Dopo la maratona da incubo di ieri, ecco la serata extralarge dedicata alle cover: arrangiamenti alla 007, duetti omoerotici, versioni scontate, una specie di flash mob per i lavoratori dello spettacolo
Digital Cover
Musica, cinema, attualità, sport, moda: tutte le digital cover di Rolling Stone.
Tutte le coverNewsletter
Iscriviti alla newsletter di Rolling Stone ed entra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento.
I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo indie nato in provincia di Bergamo nel 2010. Il nome deriva dal nome di una birra inglese, la Tactical Nuclear Penguin.
Nel 2012 pubblicano il primo EP autoprodotto, Cartoni Animali, mentre nel 2014 fanno il primo album, Il re è nudo. Del 2015 invece è Diamo un calcio, il secondo disco ufficiale, che contiene il brano Me Want Marò Back, il primo grande successo del gruppo.
Nel 2017 esce Gioventù Brucata, il terzo album del gruppo, mentre nel 2019 segue Fuori dall’hype, pubblicato per Sony Music. Nello stesso anno i Pinguini Tattici Nucleari suonano al concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, mentre nel 2020 sono a Sanremo con il brano Ringo Starr.
Dopo la maratona da incubo di ieri, ecco la serata extralarge dedicata alle cover: arrangiamenti alla 007, duetti omoerotici, versioni scontate, una specie di flash mob per i lavoratori dello spettacolo
Abbiamo fatto dialogare la coppia di ‘Ferma a guardare’. Non un’intervista doppia, ma una conversazione sul mestiere, Spotify, i concerti, il politicamente corretto, i social e la parola "bufu"
La Fondazione Gaber inaugura oggi una serie di incontri online in cui un ospite sceglie e commenta un brano del Signor G. Ecco in anteprima la prima puntata con Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari
“Dobbiamo tutelare la salute dei nostri fan”, dice la band, che annuncerà le nuove date non prima del 6 marzo
Abbiamo fatto cantare ad Anastasio, Gabbani, Irene Grandi, Levante, Rita Pavone e Pinguini Tattici Nucleari un pezzo di Sanremo scritto da un’intelligenza artificiale. Ecco il risultato
In gara con ‘Ringo Starr’, gli outsider del festival hanno già vinto il premio per la modestia. «Siamo nani sulle spalle di giganti come Piero Pelù»
La band bergamasca è passata dai piccoli locali ai palasport. Porterà al festival una canzone dedicata al batterista dei Beatles. «È una metafora esistenziale»
Achille Lauro si appropria degli inni del Ventennio, Elodie si scaglia contro il patriarcato, Giordana Angi rende omaggio alla madre Lola Ponce, Morgan si veste da Big Bang. Ecco che cosa accadrà sul palco del festival
Chi sono i cantanti che mettono per la prima volta piede all'Ariston? E quelli che hanno già partecipato una volta al festival?
È il nuovo estratto dall'ultimo album 'Gioventù Brucata', uscito lo scorso aprile
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.