Laila Al Habash | Rolling Stone Italia

Artista / Laila Al Habash

  • Nascita
    8 dicembre 1998
  • Nome Completo
    Laila Al Habash
  • Genere Musicale
    Indie pop
  • Nazionalità
    Italiana

Laila Al Habash è una cantautrice italo-palestinese.

I primi passi nel mondo della musica

Laila nasce l’8 dicembre 1998 a Roma, città dove cresce. Influenzata sia da cantanti iconiche come Mina e Raffaella Carrà, che da voci più contemporanee come Devendra Banhart e Kail Uchis, Laila inizia a scrivere canzoni già a 14 anni e comincia a prendere lezioni di pianoforte e di chitarra fin da giovanissima.
Nel 2018 entra a far parte di Bomba Dischi, casa discografica con cui, nel 2019, pubblica Come quella volta, Zattera e Bluetooth, singoli prodotti da Stabber, producer noto nella scena rap. Come quella volta e Bluetooth vengono scelte per divenire parte della colonna sonora di Summertime, serie tv distribuita da Netflix.

L’esordio discografico: Mystic Motel

Nel 2020, dopo aver conseguito una laurea in economia, decide di dedicarsi completamente alla musica. Si trasferisce a Milano e pubblica, per l’etichetta discografica Undamento, il brano Rosé, in collaborazione con l’artista svizzero Tatum Rush. L’anno seguente vengono pubblicati Doppio Taglio e Brodo, singoli che anticipano l’EP Moquette, di stampo indie-pop, uscito il 26 febbraio 2021.
Anticipato dai singoli Ponza, Oracolo e Gelosa, nel novembre 2021 esce Mystic Motel, il suo primo album, dalle sonorità indie-pop, R&B e rap. Tra le canzoni contenute all’interno del disco emerge soprattutto Sbronza, in collaborazione con Coez.
La giovane cantante, in seguito alla notorietà raggiunta, è stata scelta per essere l’artista che aprirà il concerto dei Coldplay, che si terrà a Napoli nel giugno 2023.

Laila, per il suo talento e per la particolarità della sua musica, viene definita come una delle giovani promesse della scena musicale italiana.

 

Discografia

  • 2021 – Mystic Motel