Pink, Sean “Diddy” Combs e l’account di X cancellato: «Non so perché sono diventata una notizia»
La cantante reagisce alle teorie del complotto di chi l’accusa di essere coinvolta nelle violenze del rapper
Justin Bieber è uno dei più popolari cantanti pop del mondo. Attivo dal 2009, quando aveva ancora 15 anni, ha venduto ad oggi più di 150 milioni di dischi.
Justin Bieber è nato il 1º marzo 1994 a London, Ontario, Canada. Ha trascorso la sua infanzia a Stratford. È figlio unico di Jeremy Jack Bieber e Pattie Mallette, che non si sono mai sposati. Bieber ha sviluppato una passione per la musica fin da giovane, imparando a suonare diversi strumenti musicali. Durante l’adolescenza, ha iniziato a caricare video su YouTube in cui eseguiva cover di canzoni di artisti famosi. Questi video hanno attirato l’attenzione del manager musicale Scooter Braun e hanno segnato l’inizio della sua carriera musicale.
Scooter Braun scopre Justin Bieber grazie a uno dei suoi video su YouTube e nel 2007 punta su di lui convincendo la madre ad andare ad Atlanta per registrare una demo. Grazie a questo disco, Justin Bieber firma un contratto con la Raymond Braun Media Group (RBMG) in collaborazione con Usher, e poi con la Island Records. Durante il 2009, Bieber ottenne successo internazionale con il singolo di debutto “One Time”, seguito dall’uscita del suo primo EP, “My World”. Bieber si esibisce in numerosi spettacoli televisivi e partecipa ad eventi di beneficenza come la cerimonia natalizia alla Casa Bianca e la reinterpretazione di “We Are the World” per sostenere le vittime del terremoto di Haiti.
Justin Bieber continua a ottenere successi nel 2010 con il singolo “Baby”, che diventa il suo più grande successo fino ad ora, raggiungendo la Top 10 in sette paesi e la Top 5 negli Stati Uniti. L’album di debutto di Justin Biber, “My World 2.0”, esce sempre nel 2010 e debutta al numero uno della Billboard 200, rendendo Bieber il più giovane cantante maschile a raggiungere questo traguardo. L’album raggiunge anche la prima posizione in molte altre classifiche internazionali. Bieber intraprende il suo My World Tour per promuovere l’album e diventa una celebrità di fama mondiale, con il suo videoclip “Baby” che diventa il più visto su YouTube. Nel 2011, Bieber pubblica il film-concerto in 3D “Justin Bieber: Never Say Never”, che ottiene un grande successo al botteghino. Continua a registrare nuove canzoni e ad apparire in numerosi eventi, consolidando la sua popolarità e guadagnando una posizione tra le celebrità più pagate.
Nel 2011 Justin Bieber registra il suo nuovo album “Believe”, anticipato il 1º novembre dall’album natalizio “Under the Mistletoe”, che debutta alla prima posizione della Billboard 200 vendendo 210.000 copie nella prima settimana di uscita. In seguito viene anticipato che il titolo del primo singolo estratto da “Believe”, “Boyfriend”, prodotto da Mike Posner.
Nel 2012 Justin Bieber collabora con i Far East Movement nel singolo “Live My Life”. Nel maggio del 2012, Forbes lo classifica al terzo posto nella lista delle cento celebrità più ricche e potenti del mondo, con guadagni di ben 55 milioni di dollari nell’ultimo anno. Nel luglio del 2012 viene informato che le sue canzoni “All Around The World” e “Believe” faranno parte della colonna sonora delle Olimpiadi che si terranno a Londra. Sempre nel 2012 viene premiato più volte ai Teen Choice Awards, vincendo nelle categorie miglior artista maschile, miglior canzone di un artista maschile per “Boyfriend”, miglior artista maschile dell’estate e miglior icona di stile maschile.
Nell’ottobre 2012 organizza una falsa rapina ai suoi danni dichiarando che gli sia stato sottratto anche il computer. Il giorno dopo afferma che si tratta di una trovata pubblicitaria per il lancio di “Beauty and a Beat”, il suo nuovo singolo in collaborazione con Nicki Minaj.
Il 28 agosto 2015, Justin Bieber pubblica “What Do You Mean?”, il primo singolo del suo nuovo album “Purpose”. Il singolo debutta in prima posizione nella Billboard Hot 100. Justin Biber diventa il più giovane artista a debuttare in prima posizione in soli cinque minuti, guadagnandosi un Guinness World Record. Il 22 ottobre viene pubblicato “Sorry”, secondo singolo del nuovo album, che il 23 gennaio, dopo 8 settimane non consecutive al secondo posto, arriva al primo posto della Billboard Hot 100. Anche il terzo singolo “Love Yourself” raggiunge il primo posto della classifica, rendendo Justin Bieber il primo artista maschile ad avere tre canzoni dello stesso album al numero 1.
“Purpose” viene pubblicato il 13 novembre 2015 debuttando in prima posizione nella Billboard 200, diventando il suo sesto album a debuttare in quella posizione. È il quarto album più venduto al mondo nel 2015.
Dopo anni di intensa attività e collaborazioni di prestigio nel mondo della musica pop, il 25 marzo 2019 Justin Bieber annuncia tramite Instagram che si prenderà una pausa dalla musica. Tuttavia, successivamente annuncia al Coachella Valley Music and Arts Festival che un quinto album in studio è in arrivo. Il 10 maggio 2019, il cantante britannico Ed Sheeran e Bieber pubblicano il singolo “I Don’t Care”, dall’album “No. 6 Collaborations Project” di Sheeran, raggiungendo il numero 1 in 26 paesi e raggiungendo il picco al numero 2 negli Stati Uniti. Bieber appare successivamente in un remix del singolo di Billie Eilish “Bad Guy”, uscito l’11 luglio. Il 4 ottobre 2019 pubblica il brano “10,000 Hours” insieme al duo Dan + Shay.
Il 21 aprile 2019, durante un concerto con Ariana Grande, Justin Bieber annuncia ai suoi fan che un nuovo album sarà presto pubblicato. Attraverso un post su Instagram, conferma che il 2020 sarà l’anno del suo nuovo album. Il 24 dicembre pubblica il trailer ufficiale su YouTube, che include le date del tour. Il 3 gennaio 2020 viene rilasciato il singolo “Yummy” come anteprima dell’album, debuttando al secondo posto nella Billboard Hot 100.
Il 14 febbraio 2020 viene pubblicato l’intero album di Justin Bieber intitolato “Changes”, che debutta al primo posto nella Billboard 200, rendendo Bieber l’artista più giovane con sette album al numero uno, superando il record di Elvis Presley. Il 27 gennaio viene rilasciata una docu-serie su YouTube intitolata “Justin Bieber: Seasons”, che mostra il processo di realizzazione del nuovo progetto. L’8 maggio esce “Stuck with U”, una collaborazione con Ariana Grande i cui proventi vanno a supportare i figli degli operatori sanitari impegnati nella lotta al COVID-19. Il 18 maggio la canzone debutta al primo posto della Billboard Hot 100.
Appena un anno dopo, il 26 febbraio 2021, annuncia su Instagram che il suo sesto album in studio, intitolato “Justice”, sarà pubblicato il 19 marzo 2021. Il 5 marzo pubblica il quarto singolo dell’album, “Hold On”. Il giorno dell’uscita dell’album, pubblica un quinto singolo, “Peaches”. L’album presenta collaborazioni con vari artisti. Il 30 marzo 2021, “Peaches” debutta al numero uno nella Billboard Hot 100, diventando la settima canzone di Bieber a raggiungere questa posizione, e “Justice” debutta al numero uno nella Billboard 200, rendendo Bieber l’artista più giovane ad avere otto album al numero uno nella classifica americana.
Nonostante l’immagine da bravo ragazzo con cui è stato lanciato agli esordi, Justin Bieber è stato al centro di diverse controversie e ha diversi procedimenti giudiziari a suo carico. Di molte cose si è scusato.
Nel 2011, Mariah Yeater ha affermato che Bieber era il padre di suo figlio Tristyn, ma le accuse sono state ritirate dopo che Bieber ha proposto un test di paternità.
Nel 2013, una venticinquenne americana ha accusato Bieber di essere il padre di sua figlia, ma anche queste accuse sono risultate infondate.
Nel maggio 2012, Bieber è stato accusato di aver picchiato un fotografo che voleva riprendere lui e Selena Gomez.
Nel gennaio 2014, si è costituito al commissariato di Toronto per l’accusa di aver aggredito l’autista di una limousine.
Nel settembre 2014, è stato arrestato per aggressione nei confronti di un uomo il cui furgone era stato tamponato da Bieber.
Nel marzo 2013, Bieber è stato accusato di aver aggredito e minacciato il suo vicino di casa dopo aver percorso a tutta velocità le strade del vicinato con la sua Ferrari.
Nel gennaio 2014, Bieber è stato denunciato per atti di vandalismo per aver lanciato uova contro la casa di un vicino, causando danni.
Nello stesso periodo, durante un sopralluogo nella sua villa, la polizia ha trovato cocaina e ha arrestato una persona.
Nel gennaio 2014, Bieber è stato arrestato a Miami Beach per guida in stato di ebbrezza, guida con patente scaduta e resistenza all’arresto con violenza aggravata.
Nel maggio 2014, Bieber è stato indagato per tentata rapina ai danni di una signora californiana, ma è stato successivamente scagionato per assenza di prove.
Nel giugno 2016, Bieber è stato coinvolto in una rissa dopo aver assistito a una partita di NBA.
Bieber ha ricevuto critiche per il suo stile di vita, inclusi problemi con la giustizia per l’uso di droghe e feste con droga e alcol.
È stato criticato per dichiarazioni sull’omosessualità, per il suo comportamento durante la visita alla casa di Anna Frank e per il cambio nel suo comportamento nel corso degli anni.
Ha ricevuto critiche per una controversa campagna di promozione del singolo “Yummy” nel 2020.
La cantante reagisce alle teorie del complotto di chi l’accusa di essere coinvolta nelle violenze del rapper
La popstar è tornata sul palco su invito del businessman Mukesh Ambani che ha voluto regalare a suo figlio e alla futura nuora un concerto indimenticabile dopo quello di Rihanna di qualche mese fa. Guarda i video
I due artisti non sono riusciti ad esibirsi assieme nonostante la profonda amicizia che li lega. Ecco la motivazione
L’ultimo convertito è Daddy Yankee, che ha detto addio alla musica per seguire Cristo. Chance The Rapper si è preso un anno sabbatico per studiare la Bibbia. Justin Bieber, Selena Gomez, Mark Wahlberg, Chris Pratt hanno professato apertamente la loro fede e si fanno fotografare con i loro spiritual counselor. Dio non è morto e non ce ne siamo accorti?
Siete in cerca di ispirazione su come vestirvi per quella festa di Halloween a cui siete stati invitati? Bene, allora è il caso di prendere ispirazione da questi outfit top. E di tenervi alla larga da quelli decisamente flop
L'artista, dopo aver scoperto di soffrire della sindrome di Ramsay-Hunt che gli aveva procurato una paralisi facciale, aveva provato a continuare il tour. Dopo un mese, però, ha dovuto alzare bandiera bianca
L'artista tornerà sul palco ad un mese dalla diagnosi della sindrome di Ramsay Hunt, una paralisi facciale che lo ha costretto a fermarsi dall'attività live e ad allontanarsi dai social
Dal 10 al 15 agosto, sull'Isola di Obuda a Budapest, in Ungheria, riparte uno dei più importanti festival estivi europei. Musica live, arte di strada e camping in nome della 'love revolution'
Il cantante ha annunciato di soffrire di una sindrome che gli ha paralizzato parte del viso costringendolo a fermare il tour. Nonostante le spiegazioni mediche, i No Vax danno la colpa alla sua vaccinazione (mai dichiarata)
Il cantante è stato colpito dalla sindrome di Ramsay Hunt
Oltre ai coniugi Pinkett-Smith e ai recenti dissapori pubblici tra Megan Fox e Machine Gun Kelly, la lista di chi ha avuto problemi in paradiso è lunga: tra scappatelle, occhiate (e parole) di troppo, commenti infuocati sui social, una carrellata di ‘feud’ memorabili. Spoiler: qualcuno è ancora irrisolto
La più giovane headliner di sempre, l'orgoglio latino, la lotta per fermare le leggi anti LGBTQ+, reunion e addii: ecco le 24 performance più forti della tre giorni di pace, influencer e musica
I tre uomini colpiti da arma da fuoco sono stati trasportati in ospedale in condizioni stabili dopo lo scoppio di una rissa fuori dal celeberrimo ristorante The Nice Guy, che ospitava un post-show pieno di celebrity. Tra loro c'è il rapper Kodak Black
'Our World' segue il cantante nei preparativi di un concerto speciale, ma a differenza di altri docufilm musicali rivela ben poco del personaggio. E anche per oggi scopriremo chi è davvero Bieber domani
Apparizione a sorpresa di Madonna («Dicevano che non saremmo durati, ma siamo ancor qui, stronzi»), esibizioni, premi. È stato l'anno di Olivia Rodrigo, Lil Nas X, Justin Bieber, BTS
«Ero un ignorante e ho detto delle cose orrende», ha detto la popstar, attaccato per aver condiviso musica di Morgan Wallen, anche lui ripreso mentre pronunciava un insulto razzista
Sei anni dopo ‘Sorry’, il cantante cerca ancora redenzione dai "peccati" del passato. L'ultimo tentativo è ‘Justice’, un disco in cui promette amore eterno alla moglie e cita a sproposito Martin Luther King
La popstar ha inserito in ‘Justice’ due discorsi di MLK. Non l'ha fatto per parlare di giustizia, ma per raccontarci del suo amore per la moglie e di quanto si sente incompreso. E no, non funziona
Il management del duo elettronico francese parla di intraprendere azioni legali dopo aver affermato che Bieber avrebbe copiato il marchio della band
Bieber è stato nominato in tutte categorie 'Pop': «Mi sembra strano»
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.