Artista / Coma_Cose

  • Nascita
    2017
  • Nome Completo
    Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano
  • Genere Musicale
    Pop / Rap
  • Nazionalità
    Italiana

Biografia Coma_Cose

Duo composto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, i Coma_Cose danno il via al loro progetto artistico nel 2017. La città d’elezione per Edipo e California – questi gli pseudonimi dei due artisti – è Milano: i testi delle canzoni della coppia – tanto nella vita quanto in arte – sono ricchi di riferimenti alla città lombarda.

Quando Zanardelli e Mesiano decido di formare i Coma_Cose la prima è un’ex DJ, mentre Fausto, originario di Gavardo, viene da diverse esperienze nel mondo della musica come fonico, autore, rapper e cantante. Fausto ha all’attivo anche alcune collaborazioni significative, come quella con Dargen D’Amico. Entrambi ormai musicalmente non più attivi, i due decidono di tornare in pista, insieme.

Nascono così i Coma_Cose, sostenuti dall’etichetta Asian Fake, al fianco del duo a partire dall’EP d’esordio Inverno ticinese, uscito nell’ottobre 2017. L’album d’esordio, Hype Aura, esce invece nel 2019, lo stesso anno in cui i Coma_Cose entrano a far parte del cast dell’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio. Da Hype Aura, prodotto dai Mamakass, vengono estratti i singoli Via Gola, Granata e Mancarsi.

Dopo alcune collaborazioni – nel 2019 il duo realizza insieme ai Subsonica il brano Aurora sogna parte dell’album della band di Samuel Microchip temporale e l’anno successivo Fausto e Francesca collaborano alla canzone di Francesca Michielin Riserva Naturale – i Coma_Cose pubblicano un nuovo EP, Due, composto da due soli brani, Guerre fredde e La rabbia, e prodotto da Stabber.

Nel 2021 i Coma_Cose partecipano alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Fiamme negli occhi. Il brano è incluso nel secondo capitolo discografico della formazione, Nostralgia, sul mercato da aprile 2021.

Discografia

  • Hype Aura (2019)
  • Nostalgia (2021)