Renzo Rubino racconta la Puglia nel suo nuovo video | Rolling Stone Italia
Anteprime Musica

Renzo Rubino racconta la Puglia nel suo nuovo video

Si chiama 'Dolcevita' il nuovo singolo del cantautore che per tutto agosto celebrerà il mare con un tour e un sacco di ospiti

È in radio già da un po’ e da oggi, Dolcevita, il nuovo singolo di Renzo Rubino, ha anche un video ufficiale che potete vedere qui sopra in anteprima.
«Mi sazio solo d’estate, che tornerà. La pancia tonda, l’alfetta» canta Rubino nel video girato tra Martina Franca – sua città natale – e Manduria. Immagini che raccontano il lato più romantico della Puglia e in particolare di quei borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Ma senza chiudere gli occhi sui problemi della provincia: «Son sempre là cassaintegrati e nuvole. Il fumo che ci fa morire angeli».

Il brano arriva dopo Il gelato dopo il mare, album uscito nel 2018 contenente Custodire, brano in gara al Festival di Sanremo.

Renzo Rubino - Custodire (Official Video) - Sanremo 2018

Ad agosto Renzo Rubino continuerà a omaggiare la sua regione con una serie di concerti partiti da Polignano a Mare a bordo di un gozzo. Porto Rubino, questo il nome del tour, sarà una vera e propria celebrazione del mare insieme ad amici, colleghi e ospiti. Si continua il 10 agosto a Torre Canne, il 14 al porto di Tricase e il 30 a Locorotondo. I concerti sono gratuiti.

Renzo Rubino

Altre notizie su:  renzo rubino