Il MangiaDischi/ Ancora pizza! | Rolling Stone Italia
Archivio

Il MangiaDischi/ Ancora pizza!

...Quella fatta ad arte, che entra di diritto nella rubrica gastromusicale del nostro Doctor Gourmeta. Nel secondo appuntamento con Jack Jaselli, il veronese Renato Bosco, chef di "Saporè"

Il MangiaDischi/ Ancora pizza!

Aria di pane, focaccia, pizza, materia farinosa viva e vegeta, e, ancora per questa puntata, la musica personale di Jack Jaselli. Dopo aver visto la prima parte di LP-The Sound of Pizza, il gastro-musicale “lato A”, la nuova puntata de IlMangiadischi esplora il “lato B”, ancora nel mondo della pizza creativa e delle note melodiche soft della chitarra acustica: questa volta si gioca con l’affabile pizzaricercatore Renato Bosco di Saporè a San Martino Buon Albergo (VR), in compagnia del sound “west cost” di Jack Jaselli. I pezzi eterogenei di Selah Sue, Pino Daniele e Jeff Buckley nella lievitante playlist fanno da carosello al brano Ocean 5am, suonato live ed estratto dall’ultimo disco, quello registrato a bordo mare e dedicato all’oceano (I need the Sea because it teaches me).
Addentando una fantasiosa pizza con trota affumicata, burrata e olio ai semi di zucca e raccontando uno dei modi migliori per scoprire la differenza fra pizza e focaccia, anche in questo episodio ci sono i due consueti conduttori Carlo Spinelli, il nostro Doctor Gourmeta di Rolling Stone, e Niccolò Vecchia di Radio Popolare, che scherzano e provocano as usual i due protagonisti.
Annotazione: in questa puntata de IlMangiadischi Jack Jaselli dimostra di cavarsela niente male nell’arte dell’impastare la pizza. Chitarra permettendo…