Wow! Death Stranding sarà giocabile anche in prima persona | Rolling Stone Italia
Gaming

Wow! Death Stranding sarà giocabile anche in prima persona

Hideo Kojima specifica che il titolo è pensato per essere un genere a sé stante nonostante la possibilità di adottare una visuale tipica degli FPS o dei giochi stealth

Wow! Death Stranding sarà giocabile anche in prima persona

L'immagine postata da Kojima mostra un di gioco catturato utilizzando la visuale soggettiva del protagonista Sam.

Come spesso capita con Hideo Kojima, lo sviluppatore giapponese ha rivelato a sorpresa su Twitter alcuni nuovi dettagli interessanti del suo Death Stranding e che finora non erano emersi in nessuna delle numerose presentazioni ufficiali del gioco che si sono tenute nel corso mesi passati.

“Visto che mi fate spesso questa domanda, Death Stranding è diverso da un gioco stealth,” ha scritto su Twitter. “Si può giocare con la visuale in prima persona ma non è uno sparatutto in prima persona. È un genere di gioco completamente nuovo che si adatta al concetto di “filo” (strand) e che chiamiamo “gioco d’azione, gioco strand (social strand system)”.
Le parole di Kojima – anche questa non è una novità – hanno sollevato più interrogativi che altro e molti dei suoi follower nei commenti si sono detti piuttosto confusi. In particolare, non è chiaro a cosa faccia esattamente riferimento il “social strand system” di cui parla il designer, e alcuni credono che potrebbe indicare la presenza di particolari funzionalità multiplayer o addirittura social, un po’ come avviene nei giochi mobile.
Per avere (forse) nuove risposte l’appuntamento è senza dubbio al Tokyo Game Show che inizierà il prossimo 12 settembre.

Death Stranding uscirà l’8 novembre in esclusiva per PlayStation 4.