Un video del nuovo Star Wars presentato all’interno di Fortnite! | Rolling Stone Italia
Gaming

Un video del nuovo Star Wars presentato all’interno di Fortnite!

Durante l’ultimo evento cross-over abbiamo visto la presentazione in esclusiva di una clip del prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker che ha trasformato il gioco in una sorta di drive-in virtuale

Un video del nuovo Star Wars presentato all’interno di Fortnite!

Nel gioco erano già state introdotte nei giorni scorsi le skin a tema della nuova trilogia di Star Wars, incluse quelle dei protagonisti Rey e Finn.

L’ascesa di Skywalker arriva nei cinema tra due giorni e per celebrare l’occasione all’interno di Fortnite questo sabato c’è stato il culmine dell’evento a tema Star Wars che va avanti da qualche settimana. Contrariamente alle altre collaborazioni che abbiamo visto finora, questa volta gli sviluppatori di Epic Games insieme a Disney e al regista del film J.J. Abrams hanno voluto davvero fare le cose in grande trasformando la mappa delle Rapide rischiose in un gigantesco drive-in virtuale.
Dato l’enorme afflusso di giocatori, l’evento ha avuto qualche difficoltà tecnica iniziale ed è partito con un ritardo di circa dieci minuti per permettere a tutti gli utenti di poter accedere al gioco. Dunque, alle 20:10 il cielo sopra le Rapide rischiose ha iniziato a popolarsi di caccia TIE e incrociatori stellari che hanno inscenato un breve combattimento con il Millennium Falcon sul quale erano a bordo nientemeno che J.J. Abrams e il presentatore Geoff Keighley, che di recente abbiamo visto nel suo show dei Game Awards. Quando i due sono scesi dal Falcon, un enorme schermo cinematografico si è materializzato nell’area per proiettare la nuova clip del film.
Alla fine della presentazione, a tutti i giocatori è stata regalata una spada laser del loro colore preferito e sono state lanciate una nuova serie di sfide, sempre in tema Star Wars. Se vi siete persi il video dell’evento potete trovarlo qui di seguito.

Fortnite STAR WARS Event FULL VIDEO! *NO COMMENTARY*

 

Altre notizie su:  fortnite Guerre Stellari Star Wars