Home Arcade News

Un video del nuovo Star Wars presentato all’interno di Fortnite!

Durante l’ultimo evento cross-over abbiamo visto la presentazione in esclusiva di una clip del prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker che ha trasformato il gioco in una sorta di drive-in virtuale

Nel gioco erano già state introdotte nei giorni scorsi le skin a tema della nuova trilogia di Star Wars, incluse quelle dei protagonisti Rey e Finn.

L’ascesa di Skywalker arriva nei cinema tra due giorni e per celebrare l’occasione all’interno di Fortnite questo sabato c’è stato il culmine dell’evento a tema Star Wars che va avanti da qualche settimana. Contrariamente alle altre collaborazioni che abbiamo visto finora, questa volta gli sviluppatori di Epic Games insieme a Disney e al regista del film J.J. Abrams hanno voluto davvero fare le cose in grande trasformando la mappa delle Rapide rischiose in un gigantesco drive-in virtuale.
Dato l’enorme afflusso di giocatori, l’evento ha avuto qualche difficoltà tecnica iniziale ed è partito con un ritardo di circa dieci minuti per permettere a tutti gli utenti di poter accedere al gioco. Dunque, alle 20:10 il cielo sopra le Rapide rischiose ha iniziato a popolarsi di caccia TIE e incrociatori stellari che hanno inscenato un breve combattimento con il Millennium Falcon sul quale erano a bordo nientemeno che J.J. Abrams e il presentatore Geoff Keighley, che di recente abbiamo visto nel suo show dei Game Awards. Quando i due sono scesi dal Falcon, un enorme schermo cinematografico si è materializzato nell’area per proiettare la nuova clip del film.
Alla fine della presentazione, a tutti i giocatori è stata regalata una spada laser del loro colore preferito e sono state lanciate una nuova serie di sfide, sempre in tema Star Wars. Se vi siete persi il video dell’evento potete trovarlo qui di seguito.

 

Leggi anche