Sorpresa: lo splendido Journey è su App Store | Rolling Stone Italia
Gaming

Sorpresa: lo splendido Journey è su App Store

Il bellissimo gioco di Thatgamecompany, uscito per PlayStation 3, è ora disponibile per i dispositivi iOS, pubblicato da Annapurna Interactive. Anche questa volta si tratta di un gioiello da non perdere

Sorpresa: lo splendido Journey è su App Store

Con il suo meraviglioso comparto visivo e una colonna sonora nominata ai Grammy Award, Journey è una perla che non dovreste farvi sfuggire.

Nella giornata di ieri è spuntato a sorpresa

store digitale di Apple il bellissimo Journey, il titolo che ha reso celebre il piccolo studio indipendente Thatgamecompany, quando usci per PlayStation 3 nel 2012.
Il titolo visto su dispositivi mobili è decisamente impressionante, perché riesce a riprodurre l’esperienza completa della versione console sullo schermo di uno smartphone, compresa l’opzione multiplayer.
Certo parliamo sempre di un gioco che rientra nella categoria dei cosiddetti “walking simulator”, dove l’azione è ridotta all’esplorazione degli ambienti e poche altre attività di contorno. Tuttavia, il grande pregio di Journey è sempre stato nel comparto artistico e visivo, e sembra che anche la versione portatile riesca a rendergli giustizia.

Journey è stato pubblicato su App Store da Annapurna Interactive, che aveva già portato in precedenza su iOS un altro titolo di Thatgamecompany, ovvero Flower.
Lo studio ha anche da poco rilasciato, sempre per i dispositivi Apple, il nuovo Sky: Children of the Light, che ricalca nei toni le passate produzioni dello sviluppatore, ma nasconde in realtà un tipo di esperienza molto più aperta e orientata alla condivisione online. Ve ne abbiamo parlato qui.
Journey per iOS è disponibile al prezzo economico di 4.99 euro, e speriamo arrivi presto anche su Android.  

httpv://www.youtube.com/watch?v=61DZC-60×20