Problemi col firmware 7.50 di PlayStation 4 | Rolling Stone Italia
Gaming

Problemi col firmware 7.50 di PlayStation 4

Qualche grattacapo per il nuovo aggiornamento firmware della console Sony, già al lavoro per sistemare le cose

Problemi col firmware 7.50 di PlayStation 4

Al momento, nel mondo, sono state vendute più di 108 milioni di PS4.

Il rilascio di un nuovo firmware, per qualsiasi dispositivo, è sempre un affare complicato, e anche le console non sono immuni a qualche problemino. PlayStation 4, col firmware 7.50 rilasciato questa settimana, lo ha provato sulla propria pelle (non è la prima volta). Quello che doveva essere un aggiornamento tutto sommato “soft” si è mostrato foriero, in realtà, di diversi problemini tecnici, che diversi utenti stanno elencando in un’apposita sezione di Reddit

Il principale è relativo al boot, cioè la fase di avvio della console, che viene ripetuto ciclicamente senza mai terminare. In altri casi, la console si accende ma non trasmette alcun segnale video, mentre in altri ancora le magagne riguardano il lettore Blu-Ray, che restituisce dei codici di errore. 

I problemi del firmware 7.50 si fanno ancora più sentire in questi giorni di lockdown, nei quali i videogame sono uno dei passatempi preferiti e preferibili. Sony è al lavoro per sistemare di tutta fretta le cose, nel frattempo, per chi incombesse in qualchje grana, il consiglio è di reinstallare il firmware tramite porta USB.

 

PlayStation 5 è prevista per il periodo natalizio 2020. Nel frattempo, è stato presentato il suo gamepad, il DualSense.