PlayStation 5 sarà lanciata a ottobre? | Rolling Stone Italia
Gaming

PlayStation 5 sarà lanciata a ottobre?

Un annuncio di lavoro fa saltare sulla sedia i fan, ma Sony corre a smentire: strategia o errore?

PlayStation 5 sarà lanciata a ottobre?

Sarà questo il design definitivo di PlayStation 5? Al momento, si sa che questo è quello del devkit, il modello dedicato agli sviluppatori.

Parte tutto da un annuncio di lavoro di Sony Interactive Entertainment Inc., pubblicato sul sito Rikunabi.

In pratica, si cerca un manager per la selezione e fornitura di componenti per PlayStation 5. Un annuncio forte e d’impatto, ma è un’altra informazione a scatenare i fan. Nel testo, infatti, appare la specifica “[…] PlayStation 5 il cui lancio è programmato per Ottobre 2020”.

Non esattamente una notizia da poco, visto che di PlayStation 5 non si sa praticamente nulla, tanto meno il periodo di lancio, anche se fino a oggi si era sempre vociferato di novembre, un po’ come avvenuto per PlayStation 4.

Ovviamente, i fan sono impazziti alla notizia, e il magazine giapponese Famitsu ha pensato di chiedere ragguagli proprio a Sony Japan. La quale si è affrettata a rispondere che si è trattato di un errore dell’agenzia di recruiting, poiché il messaggio originario fornito da Sony non includeva questa informazione. 

Solo il tempo saprà dire che si è trattato di uno scoop involontario o di un vero errore, ma di sicuro, in questo momento, Rikunabi non se la starà passando bene.

 

 

Altre notizie su:  lancio next gen playstation ps5 Sony