PlayStation 5, il creatore di God of War dice che verrà presentata presto | Rolling Stone Italia
Gaming

PlayStation 5, il creatore di God of War dice che verrà presentata presto

Per il game designer David Jaffe non ci sono dubbi: Sony mostrerà per la prima volta al mondo la sua PS5 fra meno di quattro settimane

PlayStation 5, il creatore di God of War dice che verrà presentata presto

Quello che ci incuriosisce di più è il design della nuova console. In foto, quello del prototipo. La versione definitiva sarà simile?

Secondo alcune voci di corridoio abbastanza insistenti che girano ormai da diversi giorni, PlayStation 5 verrà presentata da Sony a febbraio. A rafforzare l’attendibilità del rumor nelle ultime ore ci ha pensato David Jaffe, il creatore delle serie di Twisted Metal e God of War, di certo vicino più di altri agli ambienti della società giapponese.

Su Twitter Jaffe sembra non avere dubbi: «Mancano meno di 4 settimane alla presentazione di PS5. Sony sa che i videogiocatori più appassionati sono pronti ad agguantare ogni minima informazione e che solo per questo motivo Microsoft sta attualmente dominando la conversazione. Ciò può cambiare facilmente nel momento in cui saranno pronti a svelarsi (a patto che sia un buon reveal)». Rispondendo poi a uno dei follower che chiedeva se la sua fosse una notizia certa o solo una previsione, Jaffe ha risposto: «Posso dire che è il segreto peggio custodito [nell’industria] dei videogiochi in questo momento. Presentazione a febbraio, come hanno fatto con PS4».
Da alcuni giorni è in corso presso il Sony Square di New York l’evento Experience PlayStation per celebrare i 25 anni di storia del brand. La manifestazione terminerà il prossimo 15 febbraio, e secondo molti è proprio in quell’occasione che Sony svelerà finalmente le sue carte per il futuro.