PlayStation 5, ci siamo: Sony presenterà oggi tutte le specifiche | Rolling Stone Italia
Gaming

PlayStation 5, ci siamo: Sony presenterà oggi tutte le specifiche

Il system architect Mark Cerny ci guiderà in un approfondito tour alla scoperta della console in arrivo per la fine dell’anno in corso (si spera)

PlayStation 5, ci siamo: Sony presenterà oggi tutte le specifiche

PlayStation 5 dovrebbe essere lanciata nei negozi alla fine di quest’anno, ma l’emergenza sanitaria globale che si è sviluppata negli ultimi mesi potrebbe facilmente farne slittare l’uscita.

C’era da aspettarselo: a poco più di un giorno di distanza dall’ultima mossa di Microsoft, che ha deciso di rivelare tutte le specifiche di Xbox Series X, Sony ha annunciato che oggi illustrerà i dettagli della sua PlayStation 5.
È tipico dell’azienda giapponese presentare le proprie console nel primo trimestre, di solito nel mese di febbraio, ma quest’anno, per ovvi motivi, diversi piani sono saltati. Da un tweet dell’account giapponese di PlayStation si evince infatti che il video in pubblicazione oggi era destinato alla Game Developers Conference annullata a causa del coronavirus, e perciò c’è il rischio che sia disponibile solo in inglese, senza sottotitoli.

Collegandovi al PlayStation Blog a partire dalle 17:00 (ora italiana), potrete seguire il system architect di PlayStation 5, Mark Cerny, mentre illustrerà nel dettaglio le specifiche tecniche della macchina di prossima generazione. Che la vera “console war” abbia inizio.

 

Altre notizie su:  console next gen playstation ps5 Sony