PES 2020, lanciato il nuovo torneo eFootball.Open | Rolling Stone Italia
Gaming

PES 2020, lanciato il nuovo torneo eFootball.Open

Konami apre le iscrizioni per una nuova competizione ufficiale per il suo titolo calcistico che prenderà il posto della PES League e partirà nel mese di dicembre

PES 2020, lanciato il nuovo torneo eFootball.Open

La finale dell’e-Football.Open si disputerà il prossimo luglio tra i primi 50 giocatori che saranno riusciti a entrare nella classifica Expert.

A poche settimane di distanza dall’apertura delle fasi di selezione della Fifa eWorld Cup 2020, anche Konami dà il via ufficiale alle registrazioni per l’e.Football.Open, che insieme all’e.Football.Pro (riservato ai club e ai professionisti) rappresenta uno dei due tornei online di eSport ufficiali di PES 2020.
Come la vecchia PES League Competition, che L’Open va a rimpiazzare, si tratta di una competizione aperta a tutti i giocatori di PES 2020, che nel corso del prossimo mese saranno chiamati a scegliere la propria squadra preferita tramite la modalità Matchday. Il torneo si giocherà esclusivamente 1v1, in partite che si disputeranno ogni due settimane a partire da dicembre. I giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert”; questi ultimi avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e avranno anche l’occasione di farsi notare da i più celebri club calcistici che sono in cerca delle future stelle dell’eFootball.

I giocatori della categoria “Expert” verranno infine inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di riferimento (PS4, Xbox One o PC) e i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Il programma della competizione (benché soggetto a possibili variazioni) è il seguente:

  • Registrazione Online – Metà novembre 2019
  • Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020
  • Finali Online – Da febbraio a marzo 2020
  • Regional Finals – maggio 2020
  • World Finals – luglio 2020

Contrariamente all’Open, l’e.Football.Pro vedrà sfidarsi i professionisti e le squadre di calcio più famose d’Europa. Tutti i dettagli del torneo professionistico verranno rivelati a breve.

Altre notizie su:  efootball pes esport PES