La Serie A sbarca negli eSport con la eSerie A TIM! | Rolling Stone Italia
Gaming

La Serie A sbarca negli eSport con la eSerie A TIM!

Presentato il primo campionato di eSport ufficiale della Lega Serie A di calcio nel nostro paese. Si giocherà su PlayStation 4 e includerà sia Fifa che eFootball Pes

La Serie A sbarca negli eSport con la eSerie A TIM!

Le prime fasi di qualificazione online su Fifa 20 inizieranno lunedì prossimo, 10 febbraio.

La Lega Serie A ha finalmente presentato la “eSerie A TIM”, il suo campionato di eSport ufficiale che permetterà a tutti gli appassionati di competere online per conquistare il titolo di Campione d’Italia.
Organizzato in collaborazione con Infront e PG Esports, il torneo di quest’anno si svolgerà esclusivamente sulle versioni PlayStation 4 di Fifa 20 ed eFootball Pes2020. Sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni e il calendario delle fasi, che inizieranno la prossima settimana, è già disponibile sul sito web dedicato.
La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia di questa prima edizione.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha così commentato: «È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM».