Il parco a tema di Nintendo prende forma e promette bene | Rolling Stone Italia
Gaming

Il parco a tema di Nintendo prende forma e promette bene

Postate in rete le prime foto del parco di divertimento dedicato all'universo di Mario e compagni che sarà inaugurato a Osaka, in Giappone, nella primavera del prossimo anno

Il parco a tema di Nintendo prende forma e promette bene

L'inconfondibile bandiera che segna la fine di un livello nei giochi di Mario svetta così in alto che si può vedere da ogni angolo del parco.

Se ne parla da anni ma finalmente abbiamo le prime, vere immagini di Super Nintendo World, la prima area di un parco a tema completamente dedicata all’universo dell’idraulico più famoso dei videogiochi e che vedrà la luce all’interno degli Universal Studio giapponesi di Osaka. Nelle foto postate su Twitter da L.C.A. Studios si distinguono chiaramente alcuni elementi molto familiari a tutti fan dei giochi di Super Mario: parliamo degli immancabili blocchi, le nuvolette bianche e la bandierina di fine livello. Oltre all’area dedicata a Mario, il parco dovrebbe avere anche il castello di Peach e quello di Bowser e una seconda sezione ispirata a Donkey Kong è prevista per il 2021.
Il Super Nintendo World di Osaka aprirà le sue colorate porte la prossima primavera, giusto in tempo per accogliere i numerosissimi turisti in visita nel paese per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Sempre quest’anno Universal ha annunciato un progetto analogo per il suo prossimo parco che aprirà i battenti a Orlando, in Florida, nel prossimo futuro.

Super Nintendo World includerà anche una seconda area dedicata a Donkey Kong che aprirà nel 2021.