Home Arcade News

I Gig Tiger stanno per tornare!

Hasbro ha annunciato la riedizione dei suoi famosi videogiochi portatili che spopolarono nel nostro paese negli anni ‘90

Sonic the Hedgehog 3, Disney's Little Mermaid, Marvel X-Men Project X e Transformers Generation 2. Ecco le prime quattro riedizioni per tornare bambini.

Siete pronti a fare una passeggiata sul viale dei ricordi? Hasbro ha deciso di rilanciare la sua linea di videogiochi portatili Tiger Electronics, qui da noi conosciuti come Gig Tiger. I piccoli dispositivi, che negli anni ’90 erano all’ultimo grido, proponevano una versione semplificata del concetto di console portatile: sul semplice schermo LCD in bianco e nero semitrasparente dell’apparecchio era possibile giocare a un solo gioco, anche perché parte dello sfondo era disegnata e non interattiva.

Non sappiamo ancora se i nuovi Tiger saranno perfettamente fedeli agli originali oppure introdurranno qualche novità (speriamo quantomeno in una batteria al litio ricaricabile, invece dell’alloggio per le antiche pile stilo). Quel che è certo è che per il prezzo annunciato di 15 dollari non possiamo aspettarci la luna.
I primi quattro modelli rivelati dei nuovi Gig Tiger sono Sonic the Hedgehog 3, Disney’s Little Mermaid, Marvel X-Men Project X e Transformers Generation 2, e saranno venduti inizialmente in Nord America a partire da quest’autunno tramite la catena GameStop.

Gran parte dei Gig Tiger erano basati su licenze di film famosi, lungometraggi di animazione e classici videogiochi.