Housemarque torna a far parlare di sé | Rolling Stone Italia
Gaming

Housemarque torna a far parlare di sé

Dopo i successi di Resogun e Alienation, e quelli non troppo eclatanti di Nex Machina e Matterfall, la casa finlandese aveva deciso di cambiare rotta. E ora ne sappiamo qualcosa di più

Housemarque torna a far parlare di sé

Resogun era un titolo di lancio per PS4 e venne pubblicato proprio da Sony. Corsi e ricorsi della storia?

All’uscita del suo più recente titolo, Matterfall, nel 2017, Housemarque, un po’ delusa dai riscontri di vendita, così come di quelli di Nex Machina dello stesso anno, aveva dato il suo addio ufficiale ai titoli arcade. Nessuno aveva capito bene quale fossero i progetti futuri della casa, a questo punto, tanto che il gioco che aveva in fase di sviluppo, e che sanciva il cambio di rotta, era stato cancellato: si trattava di Stormdivers. Da quel momento, il buio assoluto. 

Stando al portale Gamereactor.dk, il prossimo titolo dovrebbe essere pubblicato da Sony e far parte dei giochi di lancio di PlayStation 5. Non è dato sapere di cosa si tratterà, ma scartata l’ipotesi arcade e quella battle royale, di cui proprio Stormdivers faceva parte, l’idea che prende piede è di un action a budget elevato. Del resto, Sony, finanziando il progetto, potrebbe chiedere al team finlandese un ritorno alle origini, con un altro arcade.

Non resta che aspettare: l’annuncio, infatti, potrebbe essere dato proprio nel corso dell’imminente evento di Sony.

Stormdivers - Ascend Trailer