Hideo Kojima non andrà alla GDC: indovinate perché? | Rolling Stone Italia
Gaming

Hideo Kojima non andrà alla GDC: indovinate perché?

Il game designer giapponese ha cancellato la sua partecipazione all’evento, con tanto di conferenza, per via delle crescenti preoccupazioni legate all’epidemia globale in corso

Hideo Kojima non andrà alla GDC: indovinate perché?

Kojima era atteso a San Francisco per parlare dell’intelligenza artificiale utilizzata in Death Stranding. (Immagine: GDC)

Hideo Kojima non parteciperà alla Game Developers Conference 2020 per via delle «crescenti preoccupazioni legate al coronavirus», come annunciato dall’account Twitter di Kojima Production. La GDC è in programma a San Francisco dal 16 al 20 marzo prossimi e sembra che gli organizzatori non abbiano intenzione di cancellare l’evento, nonostante il numero di ospiti che decidono di ritirare la loro partecipazione continui a salire. Quella del game designer giapponese, infatti, è solo l’ultima di una serie di defezioni di peso, come quelle di Sony, Facebook e Oculus annunciate nei giorni scorsi. La sua conferenza, intitolata “Death Stranding: An AI Postmortem”, avrebbe dovuto tenersi giovedì 19 marzo e si sarebbe concentrata sul design dell’intelligenza artificiale utilizzata in Death Stranding, con una particolare attenzione alle sfide e alle difficoltà tecniche incontrate dallo studio per dare vita al gioco.

Per ora, insomma, l’unica che non sembra intenzionata a saltare l’appuntamento è Nintendo, che sarà presente con una sessione dedicata al dietro le quinte del nuovo Animal Crossing: New Horizons.