Half-Life sta per tornare? | Rolling Stone Italia
Gaming

Half-Life sta per tornare?

Gordon Freeman potrebbe fare il suo ritorno in scena a breve stando a una serie di leak secondo i quali Valve avrebbe in sviluppo un nuovo capitolo della saga per VR

Half-Life sta per tornare?

Lo scorso 16 novembre la serie ha compiuto 15 anni ma dagli account social di Steam è arrivato il silenzio più assoluto.

Half-Life Sta per tornare, anche se non è proprio come ce lo aspettavamo. Il nuovo capitolo della leggendaria saga di Valve dovrebbe essere un gioco in realtà virtuale per Valve Index e HTC Vive e sembra che verrà presentato durante i Game Awards che si terranno quest’anno a dicembre.

La notizia, non ufficiale, proviene da quella che sembrerebbe la trascrizione di una conversazione avvenuta tra il patron dello show Geoff Keighley, lo sviluppatore di Team Fortress 2 Robin Walker e una terza persona non riconoscibile. Nel documento, scoperto da PC Gamer, Keighley si riferisce al gioco come “Half-Life: Alyx” e afferma che sarà pubblicato nel marzo del 2020. Si parla anche del fatto che si tratterà di un titolo VR pensato per testare l’umore dei fan in vista di un vero e proprio ritorno della serie.

Sono informazioni da prendere ovviamente con le pinze, ma la fonte del leak e la stessa che aveva rivelato l’esistenza di Dota Underlords prima che venisse annunciato ufficialmente. Non bisogna inoltre dimenticare che la stessa Valve lo scorso aprile ha rivelato l’esistenza di un titolo VR basato su una sua IP di punta in arrivo quest’anno. Forse stavolta non si tratta solo di vane illusioni

I Game Awards di quest’anno si terranno il prossimo 12 dicembre. Manca poco!

 

Altre notizie su:  half life valve VR