eFootball PES 2020: rinviato l’aggiornamento UEFA Euro 2020 | Rolling Stone Italia
Gaming

eFootball PES 2020: rinviato l’aggiornamento UEFA Euro 2020

Rinviata l'uscita del contenuto scaricabile relativo al torneo europeo per nazionali, che è licenza esclusiva del gioco Konami

eFootball PES 2020: rinviato l’aggiornamento UEFA Euro 2020

eFootball PES 2020 è l’unico gioco con la licenza ufficiale degli (ex) europei di calcio 2020.

Gli effetti a catena dell’attuale situazione dovuta al Covid-19 si fanno sentire anche nel mondo dei videogame. E così, dopo il rinvio ufficiale di EURO 2020, il campionato europeo di calcio, Konami ha deciso di rimandare, a sua volta il DLC, cioè il contenuto aggiuntivo scaricabile, che consentiva di partecipare al torneo nel gioco. 

Niente sfide con l’Italia a caccia della prestigiosa coppa europea, dunque, nemmeno in versione elettronica. Il DLC, inizialmente previsto per il 30 aprile, è stato posticipato a data da destinarsi. Considerando che il torneo reale è stato rinviato al giugno 2021, la sensazione è che per mettere mano al DLC toccherà attendere, probabilmente, PES 2021. Konami ha comunque rassicurato gli attuali possessori della versione 2020 e di chi vorrà acquistarla nel frattempo: anche loro potranno beneficiare del DLC quando sarà pubblicato, su PS4, Xbox One e PC.

Pare ormai certo che l’uscita del DLC avverrà su PES 2021, ma sarà messa a disposizione che dell’attuale edizione.