Correte a prendere questo gioco, prima che sparisca | Rolling Stone Italia
Gaming

Correte a prendere questo gioco, prima che sparisca

Un famoso platform di Capcom sarà tolto tra poche ore dagli store digitali, per una questione di diritti. Vale la pena correre ad acquistarlo (costa pochissimo, tranquilli)

Correte a prendere questo gioco, prima che sparisca

La tecnica grafica del gioco è "due D e mezzo", perché usa personaggi in 2D su sfondi 3D. Il risultato è eccellente.

Il giorno 9 Agosto alle ore 16.59 il platform “DuckTales: Remastered” sarà tolto dagli store digitali, come per esempio Steam, e da quel momento non sarà più acquistabile. Un’operazione legata ai diritti concessi da Disney a Capcom, publisher del gioco, che avendo una scadenza impongono scelte dolorose come questa. 

Resta il fatto che togliere DuckTales rinnova il grande problema degli acquisiti digitali: di fatto, il pubblico perde il controllo dei contenuti, senza contare che un titolo offerto solo in formato digitale può scomparire per sempre senza lasciare traccia di sé, a differenza di uno venduto con una copia fisica. 

DuckTales: Remastered uscì nel 2013, per console e PC, e nel 2015 per iOS e Android, facendosi notare per la grande cura realizzativa. DI fatto, si tratta di una riuscita remastered della versione originale per NES del 1989. IL consiglio è di accaparrarvelo, visto che costa pochi spiccioli. Da domani, il gioco di Capcom sarà solo un bel ricordo.

DuckTales: Remastered - Art Design Duckumentary