Animal Crossing: un successo incredibile | Rolling Stone Italia
Gaming

Animal Crossing: un successo incredibile

Milioni di copie vendute a un ritmo vertiginoso: i numero del nuovo successo di Nintendo

Animal Crossing: un successo incredibile

Animal Crossing: New Horizon offre un clima di gioco molto rilassato. Quel che ci vuole di questi tempi.

Che Animal Crossing fosse un successo lo sapevano, come del resto sapevano che si tratta di un gioco coi fiocchi. Ma sappiamo dare un valore a questo fenomeno dell’intrattenimento?

Oggi sì, grazie ai risultati finanziari pubblicati da Nintendo e riferiti al periodo fiscale fino al 31 marzo. Stando a questi, Animal Crossing: New Horizons ha venduto 11,7 milioni di copie nei suoi primi 11 giorni di vendita. Parliamo, quindi, di un ritmo di oltre 1 milione di copie vendute al giorno. Se poi si vanno a vedere le prime sei settimane, il totale sale a 13,41 milioni di copie. Cifre che lo portano a essere il secondo miglior lancio su Switch, in grado di superare addirittura Pokemon Sword e Pokemon Shield, fermi a 12,9 milioni di copie vendute. E al momento, si tratta del settimo titolo più venduto su Switch, ma la posizione potrebbe migliorare.

Difficile ipotizzare una salita fin alle prime posizioni, comunque, visto che al primo posto troviamo Mario Kart 8 Deluxe (24,77 milioni), seguito da Super Mario Smash Bro.s Ultimate (18,84 milioni). A ogni modo, si tratta di un successo sotto ogni punto di vista, per una serie ferma dal 2013, con Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, e su cui pochi avrebbero scommesso.

Chissà, ora, cosa ci dovremo aspettare dal mondo di Animal Crossing.