Alleluia! Ecco il gioco che ci mette nei panni di Gesù | Rolling Stone Italia
Gaming

Alleluia! Ecco il gioco che ci mette nei panni di Gesù

Annunciato il simulatore più in tema con le feste in arrivo: un’esperienza che promette di farci provare cosa significhi essere il figlio di Dio

Alleluia! Ecco il gioco che ci mette nei panni di Gesù

Dal trailer si intuisce anche una discreta cura nella realizzazione del gioco, a dimostrare che gli sviluppatori non vogliono solo sfruttare il facile appeal dell’idea di base.

Prima o poi doveva succedere e non è un caso che la notizia arrivi proprio nel periodo prenatalizio: lo studio SimulaM e il publisher PlayWay hanno annunciato I am Jesus Christ, un gioco che ci mette nei panni di Gesù di Nazareth e che è stato presentato con un breve trailer pubblicato sulla sua nuova pagina Steam, e si tratta di un vero e proprio simulatore di divinità. La storia segue il Nuovo Testamento, dal battesimo di Gesù alla resurrezione, riproponendone ovviamente gli episodi più noti come le Nozze di Cana e l’Ultima cena. Per quanto riguarda lo stile di gioco, avremo un mondo aperto, la possibilità di fare miracoli (addirittura più di 30!), di pregare per ottenere i poteri dello Spirito Santo e di combattere contro le manifestazioni di Satana.

La descrizione del gioco su Steam sintetizza bene l’idea: «Avete mai sognato di essere come Lui? Una delle persone più privilegiate e potenti al mondo?», e ancora «Se ami i videogiochi potrai sperimentare il Suo percorso, le Sue sfide, le Sue sofferenze e il Suo potere!».
I am Jesus Christ al momento non ha ancora una data d’uscita, anche se sarebbe legittimo aspettarsi che arrivasse in tempo per Natale, o almeno per la Pasqua del prossimo anno.

I Am Jesus Christ - official trailer

Altre notizie su:  I am Jesus Christ PC pc videogame steam