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Come si sviluppa un videogame durante il lockdown? L’abbiamo chiesto a Bungie
Abbiamo intervistato il marketing director del team di sviluppo per l'uscita di 'Oltre la Luce', la nuova espansione di 'Destiny 2'. Ci ha raccontato il lavoro in remoto, l'approccio alla next gen, il futuro del titolo
Focus On • -
È ufficiale: Harry Potter arriva su PS5. Il trailer
Il gioco che i fan stavano aspettando sta per arrivare
News • -
I segreti del futuro post-atomico di ‘Wasteland’
Scrivere una storia flessibile alle scelte dei giocatori, adattare la cultura pop a un mondo distopico, immaginarne la colonna sonora. Il creatore Brian Fargo e la music supervisor Mary Ramos raccontano il nuovo gdr di inXile
Focus On • -
NBA 2Kobe
Dal primo trionfo con Shaq all'ultima leggendaria partita con gli Utah Jazz, riscopriamo la carriera di uno dei più grandi giocatori della storia del basket attraverso i videogame di 2K
Focus On • -
Dai Refused ai Samurai: quando una band ne interpreta un’altra in un videogioco
Il cantante dei Refused Dennis Lyxzén ci ha parlato di com'è stato lavorare nell'industria dei videogiochi, dove la band è stata chiamata a interpretare i celebri Samurai di Cyberpunk 2077
Arcade • -
Atmosfera, interattività e matematica: la musica per videogame secondo Jon Everist
L’autore della colonna sonora di ‘Disintegration’ spiega come scrivere musica per un medium interattivo e non lineare. «C’è solo un metodo: supportare la storia, rispettare i personaggi e non rompere le scatole ai giocatori»
Arcade • -
Will Poulter, da ‘Midsommar’ all’horror digitale di ‘Little Hope’
L'attore britannico racconta il triplo ruolo che interpreterà nel nuovo titolo di Supermassive Games, la sua passione per il backseat gaming e perché recitare in un mondo digitale «dà una prospettiva diversa»
Arcade • -
«Le musiche di ‘Ghost of Tsushima’ sono come una macchina del tempo»
Lo dice Brad Meyer, audio director del nuovo videogame di Sucker Punch, che ci ha raccontato com’è andato lo sviluppo, i viaggi in Giappone per registrare suoni ambientali e l’importanza del cinema di Kurosawa
PlayStation • -
Ghost of Tsushima, un viaggio nel Giappone del 1200
Sucker Punch ci trasporta nel passato con un’avventura spettacolare da vedere e divertente da giocare
Recensioni • -
Abbiamo trascorso qualche ora nel mondo di Cyberpunk 2077
Abbiamo giocato in esclusiva a una generosa sessione del nuovo, attesissimo, Cyberpunk 2077
Focus On • -
Le 10 migliori easter egg dei videogame
Le 10 migliori e imprevedibili sorprese nascoste nei videogame: vi insegniamo a scovarle
Focus On • -
The Last of Us – Parte II, la recensione
Il sequel più atteso dell'anno (se non di sempre) è ormai alle porte. Valeva davvero la pena trattenere il fiato?
Recensioni • -
Ora è davvero PlayStation 5
Dopo mesi di attesa, PlayStation 5 si presenta al mondo con una carrellata dei primi giochi in uscita, il design e la sorpresa della versione digital
Focus On • -
I 10 titoli del passato di cui vogliamo un remake
Uno sguardo indietro nel tempo, tra giochi e saghe che meriterebbero di tornare sotto i riflettori
Focus On • -
PlayStation 5: e venne il giorno
Alle ore 22 italiane si terrà un evento legato alla console di nuova generazione di Sony
News • -
Annunciato Chivalry 2 per console
Il simulatore medievale ha finalmente un seguito, che promette spadate e sangue come mai ne avete visti
News • -
Bloodstained: Ritual of the Night ha venduto un milione di copie
Grande successo del titolo di Koji Igarashi e l'occasione è buona per scoprire un nuovo DLC in arrivo
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Il futuro di Destiny 2 è qui
Presentato il prossimo capitolo del popolare titolo di Bungie: si intitola "Oltre la luce" e promette bene
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La storia dei puzzle game in 10 titoli
Non di solo riflessi e forza bruta vive il videogiocatore. Ci vuole anche cervello, molto, moltissimo cervello
Focus On • -
Housemarque torna a far parlare di sé
Dopo i successi di Resogun e Alienation, e quelli non troppo eclatanti di Nex Machina e Matterfall, la casa finlandese aveva deciso di cambiare rotta. E ora ne sappiamo qualcosa di più
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