I Grey Daze hanno pubblicato un singolo con la voce di Chester Bennington | Rolling Stone Italia
News Musica

I Grey Daze hanno pubblicato un singolo con la voce di Chester Bennington

Si intitola 'Saturation (Strange Love)' e farà parte dell’album ‘The Phoenix’, «una celebrazione di un amico, del suo talento e della sua musica» con contribuiti di Dave Navarro e delle figlie del cantante

I Grey Daze hanno pubblicato un singolo con la voce di Chester Bennington

Chester Bennington sul palco degli I-Days di Monza, l'ultimo concerto dei Linkin Park in Italia

Foto: Kimberley Ross

Prima di entrare nei Linkin Park, Chester Bennington cantava in un’altra band, i Grey Daze, che ha lasciato nel 1998 ma con cui si è ritrovato poco prima della morte del 2017. Il gruppo ha appena annunciato un nuovo album, The Phoenix, una «celebrazione di un amico, del suo talento e della sua musica». C’è già un primo singolo, Saturation (Strange Love), che potete ascoltare qui sotto.

Grey Daze - Saturation (Strange Love) [Official Music Video]

«Il brano sorprenderà un sacco di persone, vi riporterà alle origini di Chester», ha detto il batterista e autore dei brani Sean Dowdell. «Una delle cose che la gente ama di Chester è la sua capacità di urlare in tonalità. Questa canzone vi ricorderà perché amate quell’urlo. Ritroverete la rabbia e le emozioni pure che metteva in tutto quello che faceva».

The Phoenix conterrà dieci canzoni e contribuiti di Dave Navarro, Richard Patrick e delle figlie di Bennington, Lily e Lila. L’album arriva due anni dopo Amends, una raccolta di brani del catalogo dei Grey Daze costruiti attorno alla voce di Bennington. «Quello era un disco più emotivo e riflessivo», ha detto Dowdell. «È stato triste scriverlo. Ora sono passati un paio d’anni e siamo in una fase diversa del lutto. Abbiamo superato lo shock e la tristezza, resta la gratitudine. The Phoenix è molto più aggressivo. Se amate l’urlo di Chester, amerete questo album».

Altre notizie su:  chester bennington