‘Woodstock 99’, guarda il nuovo trailer del documentario | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Woodstock 99’, guarda il nuovo trailer del documentario

Organizzato per festeggiare i trent’anni del Woodstock originale, il festival del 1999 fu un disastro. Il film lo racconta con interviste e le testimonianze di chi c’era

HBO Max ha pubblicato un nuovo trailer di Woodstock 99: Peace, Love and Rage, il documentario sul festival del 1999 in uscita il 23 luglio.

Organizzato per festeggiare i trent’anni dell’originale Woodstock, il festival è stato tutto meno che una celebrazione. Il trailer racconta il caos di quei giorni, dal caldo infernale ai bagni chimici guasti, fino a risse, incendi e violenze sessuali. Un disastro, dicono i protagonisti intervistati nel documentario, che influenza ancora la cultura americana nonostante siano passati vent’anni.

Diretto da Garrett Price, Woodstock 99 contiene interviste con il pubblico, gli organizzatori Michael Lang e John Scher e i musicisti che hanno suonato al festival, tra cui Black Thought dei Roots, Jonathan Davis dei Korn, Mobi, gli Offspring e Scott Stan dei Creed. Il film fa parte di Music Box, serie di documentari dedicata ai momenti e alle figure fondamentali della storia della musica. Gli episodi successivi, in arrivo in America entro la fine dell’anno, parleranno di Alanis Morissette, DMX e Juice WRLD.