Martin Scorsese dirigerà un documentario su David Johansen dei New York Dolls | Rolling Stone Italia
News

Martin Scorsese dirigerà un documentario su David Johansen dei New York Dolls

Oltre al periodo nella band, il film racconterà l’adolescenza di Johansen nel Village e la storia dell’alter-ego Buster Poindexter. «La sua musica mi accompagna dai tempi di ‘Mean Streets’», ha detto il regista

Martin Scorsese dirigerà un documentario su David Johansen dei New York Dolls

David Johansen sul palco del Café Carlyle

Foto: Sikelia Productions/SHOWTIME

Martedì il network Showtime ha annunciato che Martin Scorsese dirigerà un documentario su David Johansen, il frontman dei New York Dolls. Insieme a Scorsese ci sarà David Tedeschi, con cui ha già collaborato a No Direction Home e Shine a Light. Il film sarà una “biografia intima” di Johansen, e racconterà non solo il periodo in cui ha cantato per i New York Dolls, ma anche le vicende del suo alter-ego Buster Poindexter e il lavoro con gli Harry Smiths.

«Conosco David Johansen da decenni, e la sua musica è una pietra miliare da quando ho ascoltato i Dolls sul set di Mean Streets», ha detto Scorsese. «Ora come allora, la musica di David cattura l’energia e l’eccitazione di New York City. L’ho visto suonare tante volte, e nel corso degli anni ho scoperto la profondità delle sue ispirazioni musicali. Ho visto il suo concerto dell’anno scorso al Café Carlyle e sapevo che volevo raccontare la sua storia. È stato straordinario osservare l’evoluzione della sua vita e del suo talento in un’atmosfera così intima. Per me, quel concerto ha catturato il vero potenziale emotivo della musica dal vivo».

Altre notizie su:  Martin Scorsese New York Dolls