‘Dumbo’, ascolta la versione di ‘Baby Mine’ degli Arcade Fire per il film di Tim Burton | Rolling Stone Italia
News

‘Dumbo’, ascolta la versione di ‘Baby Mine’ degli Arcade Fire per il film di Tim Burton

"Mia madre suona l'arpa, mio ​​fratello il theremin, mia moglie canta e suona la batteria e nostro figlio il triangolo. Alla fine c'è uno strumento, il Sonovox, che mio nonno ha reso celebre negli anni '30" ha spiegato Win Butler

Gli Arcade Fire hanno registrato una canzone per Dumbo di Tim Burton: si tratta una nuova versione di Baby Mine, brano del film originale del 1941. La cover accompagna i titoli di coda.

In una dichiarazione Win Butler ha parlato del suo rapporto con il cartoon Disney e ha detto pubblicamente che ha un figlio.

“C’è una scena con una locomotiva nel Dumbo originale, utilizza uno strumento chiamato Sonovox che mio nonno Alvino Rey ha reso famoso negli anni ’30. Ogni volta che ho visto il film ho pensato che fosse lui. Quando ci è stato chiesto di interpretare Baby Mine, ho preso tutte le vecchie chitarre di mio nonno e ho voluto utilizzarle nella canzone. Sulla traccia mia madre suona l’arpa, mio ​​fratello il theremin, mia moglie canta e suona la batteria e nostro figlio suona il triangolo, così come il resto della nostra ‘famiglia’ negli Arcade Fire. Penserò sempre alla canzone collegandola alle persone che amo. E ascoltate il famoso Sonovox di mio nonno Alvino alla fine”.

“È una storia che dobbiamo raccontare di nuovo”, ha spiegato Régine Chassagne in una nota. “È cambiato molto dal 1941, ma stiamo ancora cercando di permettere a tutte le persone di accettare e celebrare chi sono”.

Il live action di Dumbo by Tim Burton uscirà il 28 marzo. Nel cast ci sono Colin Farell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton.

Altre notizie su:  Arcade Fire Tim Burton Dumbo