Altre notizie su:
Keith Richards
Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento

HAPPY FUCKIN' BIRTHDAY KEITH RICHARDS

«Volevo che i fan vedessero quel che vedo io quando sono sul palco: l’unione di musica e arte. Essere uno Stone mi tiene lontano dai guai… a volte». L’autoritratto, i quadri di Mick, Keith e Charlie, l’intervista

Non è neanche lontanamente l’album migliore di Mick & Keith, ma il box set che lo celebra è pieno di curiosità, un nuovo mix di Steven Wilson, i provini con gli aspiranti Stones, live, rarità. Da rivalutare con giudizio

La versione di ‘Zydeco sont pas salés’ fa parte un tributo a Clifton Chenier. «Non ascoltavamo solo blues», dice Keith Richards, «ma anche la musica zydeco». In quanto al nuovo album...

C’è chi lo definisce «un vero genio nella musica e nello spirito», chi «un visionario». Tutti concordano: «La tua musica rimarrà per sempre»

Il chitarrista degli Stones racconta la sua amicizia con l’artista inglese, da ‘As Tears Go By’ all’ultima volta che l’ha vista. «Non c’era modo di spuntarla con lei, ma era anche uno spasso e non era per niente pretenziosa. Mi mancherà»

Il cantante degli Stones ha postato una foto d'epoca di quando i due erano assieme. Messaggi di cordoglio anche da Keith Richards e Ronnie Wood: «Mancherai da morire»

Il bassista ha ricordato i difficili momenti e le disparità economiche all'interno della band: «Brian aveva i debiti, io un mutuo e un buco da 200 mila sterline. Ronnie invece ha dovuto iniziare a far arte per mantenere la famiglia»

Da San Siro all’America. La corista chiamata all’ultimo momento per cantare a Milano nel 2022 è stata in tour con Jagger, Richards e gli altri. Qui racconta com’è andata (spoiler: è stata un’esperienza quasi mistica)

Ne parla nella docuserie ‘The End of an Era’, dove tra le altre cose incontra i famigliari delle tre bambine vittime degli accoltellamenti a Southport

Alla fine la moglie di Ozzy non ha spedito all’ex Pink Floyd una delle sue “Tiffany box”. «Mandargli della merda sarebbe stato uno spreco»

L'appuntamento è l'1 febbraio al Fabrique di Milano

«Mi colpì una tua frase letta in una qualche intervista alcuni anni fa: “A volte un artista ha solo bisogno di un abbraccio”. A volte la strada sbagliata è la più illuminata». Storia di un’influenza che risale ai Lùnapop

Il gesto simbolico dello svizzero Nemo arriva dopo il boicottaggio dell’edizione 2026 da parte di cinque Paesi. Il direttore del Contest non indietreggia: «Deve continuare ad essere un evento che unisce le persone»
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.