Era da The Buddha of Suburbia del 1993 che il Thin White Duke non firmava delle musiche per la televisione. Questa volta, però, David Bowie è passato dalla BBC a Sky Atlantic e la sua The Last Panthers. Ascoltatela qui sopra.

Era da The Buddha of Suburbia del 1993 che il Thin White Duke non firmava delle musiche per la televisione. Questa volta, però, David Bowie è passato dalla BBC a Sky Atlantic e la sua The Last Panthers. Ascoltatela qui sopra.

Il documentario ‘The Final Act’, oggi e domani al Seeyousound di Torino, racconta l’implacabile desiderio di cambiamento dell’artista, ma anche la vulnerabilità e i fallimenti. E quella recensione tremenda di ‘Tin Machine II’

I testamenti musicali di David Bowie e Leonard Cohen, gli ultimi dischi (almeno finora) di Radiohead e Rihanna, il country dei fuorilegge e l’r&b dei fuori categoria: ecco che cosa ascoltavamo dieci anni fa

Il leader dei Green Day e il figlio Jacob hanno registrato il brano per un reality show americano: «È la prima volta che cantiamo assieme»

Il Duca Bianco come il latte e come la coca è algido fuori e bollente dentro. Il 23 gennaio 1976 usciva uno dei grandi dischi dell’inglese. Riascoltarlo significa entrare in un mondo malato e allo stesso tempo incantato

All’inseguimento dell’inglese e dei suoi pensieri in fuga ai tempi delle session di ‘Station to Station’. «Ho chiuso col rock. Amo le droghe veloci. L’amore è una malattia. Non sopporto la debolezza. Le masse sono stupide»

L'effetto 'Stranger Things' fa registrare il 500% degli ascolti globali in più, ma gli stream, i social e i guadagni postumi sono inferiori ad altre icone. E il nodo sembra essere il ricambio generazionale

Usava il passato non come rifugio, ma come materiale da riattivare, temeva l’impossibilità di andare avanti o indietro. Profilo di un artista che ha attraversato il tempo senza rimanere intrappolato

L’eredità senza eredi di un artista che ha creato un catalogo di dischi e di suggestioni troppo forti per un’epoca di pensiero pop debole e di compiacenza. Qualcosa però è rimasto, un patrimonio diffuso

Il singolo è uscito alla vigilia della partecipazione al SNL con Jack Black (sì, Jack White e Jack Black nella stessa puntata)

Nella sua casa sulle colline bolognesi ci ha presentato i nuovi concerti, il brano ‘Monghidoro’ con Jovanotti e parlato di tutto: la morte di Lucio Dalla, la censura Rai, le guerre e nessuna voglia di ritirarsi. «Come Aznavour»

«È il brano più vicino al pop tra quelli dell’album ‘o\i’»

Tra un bombardamento e l’altro, il Presidente ha trovato il tempo di reagire alle critiche del rocker, che ha tenuto a Minneapolis la prima data del suo tour “politico” con la E Street Band: «È un perdente fatto e finito»

'you seem pretty sad for a girl so in love' uscirà il 12 giugno