La vostra copertina preferita

La copertina di Rolling Stone America del marzo 1989

La vostra copertina preferita

La copertina di Rolling Stone America del marzo 1989

Le lamentele sul declino di MTV sono tardive, i necrologi dei video prematuri. Come ha detto Madonna citando Norma Desmond, «io sono sempre grande, sono le immagini che sono diventate piccole»

Storia e influenza di un album in cui la musica del passato (vedi alla voce ‘Hung Up’) è usata per evadere dal presente, ma anche per far pensare. «Chi l’ha detto che non si può far ballare e riflettere allo stesso tempo?»

Da Sophie Ellis-Bextor che rivendica con ironia la sua età a Shakira che balla sui guai, tattiche di resistenza all’ageism. Con un occhio all’esperienza di chi si è già sentita dire: «Non sei troppo vecchia per il pop?»

Per pubblicare il suo primo LP dal 2019, l'icona pop si è riunita con Warner Records, etichetta che le è stata di casa per i primi 25 anni della sua carriera

La popstar ha implorato Papa Leone XIV di intervenire direttamente nel conflitto in Palestina: «Come madre, non sopporto di dover assistere alla sofferenza dei bambini». E anche Tom Morello ha detto la propria: «Smettetela di trovare delle scuse per ucciderli»

Nonostante le voci che dicevano il contrario, pare che il film si farà. E l'attrice dei 'Fantastici 4' interpreterà la Material Girl

‘Live Aid: When Rock’n’Roll Took on the World’ racconta il doppio concerto di 40 anni fa (ma anche il Live 8 del 2005). Il tormento di Geldof, lo scetticismo delle star, il microfono di McCartney, le reunion. E George W. Bush che dice: «So chi è Bono, è quello che ha sposato Cher»

L’atteso secondo lavoro delle Wet Leg, l’R&B vellutato di Giveon, il progetto Africa Express di Damon Albarn, lo stile supremo di Natalie Bergman e gli altri album che usciranno nelle prossime settimane

Prevede di creare, con la piattaforma di musica generativa, una nuova realtà che permetterà agli utenti di remixare brani e usare voci originali degli artisti. Ma chi avrà il controllo, gli autori o gli algoritmi?

Abbiamo assistito allo show di uno dei gruppi di musica balcanica più popolari d'Europa, nonché uno dei primi a far conoscere internazionalmente il genere

Due eventi a sorpresa hanno fatto ballare il pubblico di Fregene e Napoli. Ma l’estate firmata glo™ è lunga e piena di novità nei migliori festival d’Italia. Prendete appunti!

Tutte le foto dagli eventi del progetto glo™ for music che ha rinfrescato l'estate di Fregene e Napoli

Dai suoi Black Sabbath alla scena metal, dagli amici Metallica, Elton John, Tom Morello fino a Laura Pausini. «Ci hai ispirato», «non saremmo qui senza te», «la tua eredità vivrà per sempre», «hai invento il metal» i messaggi più condivisi dai colleghi
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.