Black Sabbath, il prossimo album? "Forse" | Rolling Stone Italia
News Musica

Black Sabbath, il prossimo album? “Forse”

Ozzy Osbourne ora è possibilista sulla continuazione della band dopo "13": "Ma prima fateci finire il tour". Il 18 giugno l'unica data italiana

black sabbath nuovo disco ozzy osbourne

black sabbath nuovo disco ozzy osbourne

A cavallo tra fine 2013 e inizio del 2014 i Black Sabbath a più riprese avevano messo in dubbio la continuazione della loro carriera, arrivando a mettere in discussione la possibilità di registrare un nuovo disco dopo 13 con motivazioni che variavano da quelle legate allo stato di salute di Ozzy Osbourne prima e di Tony Iommi poi fino al peso delle aspettative dei fan dopo il successo a sorpresa del lavoro firmato Rick Rubin. Da ultimo, solo pochi giorni fa Iommi ha ipotizzato che il live previsto il 4 luglio ad Hyde Park a Londra possa essere l’addio ai palchi della band.

E invece proprio Ozzy torna a essere possibilista: alla conferenza stampa dello Sweden Rock Festival, durante il fine settimana, il cantante ha reiterato, come accaduto negli scorsi mesi, che fra i componenti non c’è ancora stata una discussione sull’argomento, ma anche che “È possibile che il disco ci sarà. Per ora vogliamo solo finire questo tour e poi si vedrà il da farsi”.

Black Sabbath Live 2014 Sweden Rock Festival

Vista l’incertezza, assume ancora più importanza la data prevista dei Black Sabbath alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il 18 giugno prossimo!