Ecco il form per chiedere le compensazioni per i biglietti di Kanye West a Reggio Emilia | Rolling Stone Italia
Hellwatt Festival

Ecco il form per chiedere le compensazioni per i biglietti di Kanye West a Reggio Emilia

Il nuovo comunicato degli organizzatori: l’abbassamento da dicembre a febbraio del prezzo «ha l’obiettivo di rendere l’evento più accessibile e sostenere la vendita nell’ultima parte della finestra commerciale»

Ecco il form per chiedere le compensazioni per i biglietti di Kanye West a Reggio Emilia

Kanye West ai Grammy 2025

Foto: Frazer Harrison/Getty Images

«Da sabato abbiamo messo in vendita su Ticketmaster l’ultima tranche di biglietti per il concerto di Ye. Desideriamo informare che la variazione di prezzo tra dicembre 2025 e febbraio 2026 è legata a un aggiornamento delle condizioni di vendita, con l’obiettivo di rendere l’evento più accessibile e sostenere la vendita nell’ultima parte della finestra commerciale».

Come è noto, sabato 14 febbraio sono stati messi in vendita biglietti per il concerto di Ye/Kanye West previsto il 18 luglio all’Hellwatt Festival che si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia a un prezzo inferiore a quello della pre-sale di dicembre. Gli organizzatori hanno diffuso ora un nuovo comunicato che contiene le modalità per chiedere la compensazione. 

«Comprendiamo che chi ha acquistato a dicembre percepisca la differenza di prezzo come penalizzante, per questo abbiamo deciso di attivare un sistema di compensazione. Chi ha acquistato il biglietto per Ye a dicembre può verificare se rientra tra le compensazioni compilando il form preposto o scrivendo via mail al customer care. Vogliamo rassicurare che tutte le mail saranno processate in pochi giorni».

Nel comunicato si specifica che «le compensazioni prevedono il rimborso parziale del biglietto o l’accredito di benefit equivalenti (early entry, accesso ai pre e after party)». Per chiedere la compensazione bisogna compilare un form (lo trovate a questo link) e bisogna farlo entro il 15 marzo 2026, inserendo i dati del proprio biglietto. «Le compensazioni verranno accreditate entro il 30 aprile 2026». L’indirizzo e-mail a cui scrivere per informazioni è customer.care@hellwattfestival.com, ma le richieste vanno comunque inoltrate tramite il form online nel quale bisogna scegliere tra le altre cose la tipologia di compensazione richiesta: rimborso parziale oppure upgrade a categoria equivalente o superiore.

In un primo post poi cancellato e che circola online l’organizzatore aveva scritto in modo più esplicito che il cambiamento era dovuto «all’improvviso annuncio di nuove date europee» del rapper. Il concerto del 18 luglio doveva essere infatti il primo in Europa dopo oltre dieci anni. Nel frattempo però Ye ha annunciato uno show il 6 giugno ad Arnhem, nei Paesi Bassi, rendendo il concerto di Reggio Emilia meno attrattivo specialmente per il pubblico del Nord Europa.

Altre notizie su:  Kanye West