Tutti i singoli di Harry Styles, dal peggiore al migliore | Rolling Stone Italia
best song ever

Tutti i singoli di Harry Styles, dal peggiore al migliore

In attesa del nuovo singolo di una delle popstar più amate del pianeta, abbiamo messo in ordine le sue canzoni più famose. In maniera totalmente soggettiva

Tutti i singoli di Harry Styles, dal peggiore al migliore

Harry Styles

Foto: Karwai Tang/WireImage via Getty Images

14

Treat People with Kindness

2019

Harry Styles - Treat People With Kindness (Official Video)

Inno alla gentilezza che è diventato anche mantra per i fan di Harry: trattiamo bene le persone, ché di stronzi è già pieno il mondo. Un brano che inizia con un coro gospel e si trasforma in un pezzo anni ’70. “Maybe we can find a place to feel good / And we can treat people with kindness“, canta Harry mentre nel video balla con l’ottima Phoebe Waller-Bridge. Se scoprite dov’è questo posto, fate un fischio. Bel pezzo, ma in questa classifica finisce qui. Diciamo che bisogna aver molta voglia di gospel.

13

Fine Line

2019

Harry Styles - Fine Line (Official Audio)

Brano di quasi sei minuti che dà il titolo al secondo album della popstar e che lo chiude in maniera riflessiva e quasi catartica, dopo una serie di pezzi più leggeri o groovy. Tredicesimo posto perché in questa classifica c’è roba molto più immediata. Ma resta una traccia perfetta se siete nel mood giusto, diciamo da ascoltare senza fretta.

12

Two Ghosts

2017

Harry Styles - Two Ghosts (live in studio)

Due persone un tempo erano vicine ora si sentono come “fantasmi” l’una per l’altra. Pare che il pezzo fosse stato scritto per i One Direction ma che Harry l’abbia tenuto per sé perché «troppo personale». Sarebbe perfetto come colonna sonora di una scena in cui due ex compagni di classe, fidanzati, si rivedono dopo 10 anni, per caso, al centro commerciale. Musicalmente siamo quasi nel country, e possiamo dire che è un brano che ha segnato una tacca nel processo di scrittura del giovane Harry. Categoria safe place.

11

Falling

2017

Harry Styles - Fine Line (Official Audio)

Un Harry Styles minimalista, piano e voce, che canta di insicurezza e rimpianto e con un ritornello che apre alla disperazione. Tutto molto toccante, ma se proprio dobbiamo fare una classifica la infiliamo qui perché stanno per arrivare i pezzi forti.

10

Music for a Sushi Restaurant

2022

Harry Styles - Music For a Sushi Restaurant (Official Video)

Anche qui funk e pop anni ’70 si fondono con un testo ironico fatto di ​​occhi verdi, riso fritto, e “potrei cucinare un uovo su di te”. La parte strumentale ti fa venir voglia di alzarti e improvvisare una coreografia per poi risederti quando riprende la strofa, perfetta invece per mangiare composti i nostri nigiri dell’all you can eat. Un brano che è puro intrattenimento e stile, ma che in questa classifica paga il fatto di essere più gioco che cuore.

9

Kiwi

2022

Si intitola come un frutto e parla di una donna incredibile. Ne viene fuori il lato più rock di Harry Styles, che vorremmo sentire più spesso. “I’m having your baby / It’s none of your business” forse è il verso migliore del suo album d’esordio. Ma anche della vita.

8

Watermelon Sugar

2019

Harry Styles - Watermelon Sugar (Official Video)

Altro brano che parla di un frutto e che è diventato senza dubbio uno dei suoi singoli più famosi. Potremmo semplicemente definirlo inno estivo, ma sarebbe riduttivo. Questa traccia è soprattutto un’ode ai piaceri sensoriali. Ufficialmente ispirato al libro Watermelon Sugar di Richard Brautigan, tutti pensano che nel brano si parli dei piaceri del sesso orale. Harry non conferma e non smentisce. Godetevi l’estate (e il sesso orale) senza farvi troppe domande.

7

Adore You

2019

Harry Styles - Adore You (Official Video)

Il brano che tutti vorrebbero sentirsi dedicare. “I’d walk through fire for you / Just let me adore you“. Atmosfere rilassate, sognanti e piene di speranza. E se il pezzo si chiama Adore You un motivo c’è: se qualcuno vi dedica un testo così, con quei cori, vuol dire che vi adora sul serio. In alternativa che è una mega red flag, sta a voi capire.

6

As It Was

2022

Harry Styles - As It Was (Official Video)

Ok, siamo davanti a una hit incredibile. Forse uno dei pezzi più famosi di Harry Styles, con quel synth e quella produzione anni ’80. E c’è questo contrasto tra la produzione e il testo, che invece non è mica tanto allegro. “In questo mondo, siamo solo noi / Sai che le cose non sono più come prima?”. Qui Harry ci insegna a riflettere ondeggiando, quello che dovremmo sempre fare.

5

Satellite

2023

Harry Styles - Satellite (Official Video)

È l’Harry Styles che (forse) ci piace di più. Quello che parte tutto intimo e poi esplode in un ritornello perfetto per guidare con il finestrino abbassato e il braccio fuori. Parla di quelle persone innamorate di persone che ancora non l’hanno capito. Esatto, parla proprio di te.

4

Golden

2020

Harry Styles - Golden (Official Video)

La traccia di apertura più giusta di sempre: il secondo album di Harry comincia con questa canzone che è una dichiarazione d’intenti e che ti avvolge con questi cori pazzeschi che non ti si levano più dalla testa. È tutto sotto il sole, anche il senso di perdita di quando canta “I don’t wanna be alone, I don’t wanna be alone when it ends“. E il sole fa bene.

3

Late Night Talking

2022

Harry Styles - Late Night Talking (Official Video)

Siamo nel pieno della fase groovy e funky di Harry Styles, e Late Night Talking è un brano irresistibile. Sia nel testo – “Abbiamo parlato fino a tarda notte di tutto quello che volevi / Ora sei nella mia vita e non riesco a toglierti dalla testa” – sia nella produzione. Calda come un tè preso sul divano con gli amici, di notte, a parlare della vita.

2

Lights Up

2019

Harry Styles - Lights Up (Official Video)

Lights Up parla di accettazione di sé, di trasformazione e di smarrimento dopo il successo. “Sarebbe bello se le cose rimanessero sempre uguali”, dice Harry mentre riflette su cosa significhi crescere sotto i riflettori. E in questo brano si alzano le luci e lui si sente finalmente libero. “I’m not ever going back“. Raffinato e mega cool.

1

Sign of the Times

2019

Harry Styles - Sign of the Times (Official Video)

Nonostante nella carriera di Harry ci siano stati brani probabilmente più catchy di questo, un singolo d’esordio così non si scorda. Ballatona rock drammatica con influenze anni ’70 e soft rock e quel ritornello da brano classico già un secondo dopo averlo ascoltato. Harry era più di una semplice popstar e non vedeva l’ora di dimostrarlo. The category is: pezzone.

Altre notizie su:  harry styles