A$AP Rocky ha debuttato al Saturday Night Live con tre brani tratti dal suo nuovo album, Don’t Be Dumb, uscito venerdì scorso.
Il rapper nato ad Harlem, che giovedì notte aveva tenuto una festa per l’uscita del disco non lontano dagli studi di SNL, ha aperto il set con il singolo principale Punk Rocky.
Don’t Be Dumb è il quarto album in studio di A$AP Rocky e il primo dopo Testing del 2018. Il 37enne non è tanto preoccupato dalla frequenza con cui pubblica nuova musica, quanto dal prendersi il tempo necessario per costruire un’eredità artistica.
«Non mi butto in tutte queste imprese diverse solo perché devo essere il primo ad arrivare in cima alla montagna e piantare la bandierina. Perché non si tratta davvero di chi ha fatto cosa per primo. Si tratta di chi l’ha fatto meglio», ha raccontato a Perfect Magazine lo scorso autunno. «Non faccio le cose solo per cercare di restare rilevante o per tenere il mio nome al centro della conversazione. Cerco di fare cose naturali, creative, ambiziose, che mi soddisfino davvero».
La seconda esibizione di Rocky è stata un medley di Helicopter e della title track dell’album. Il disco, composto da 15 tracce, include collaborazioni con quasi altrettanti artisti: tra i nomi ci sono Will.i.am, Doechii, Gorillaz, Jon Batiste e Tyler, the Creator. La copertina dell’album è stata realizzata dal regista Tim Burton e ritrae Rocky nelle sue sei diverse “persona”.
Al momento non ci sono ancora notizie su un tour a supporto del nuovo album. Il prossimo concerto in programma lo vedrà headliner al Governors Ball, a giugno, nel Queens, a New York.











