Le nuove generazioni potrebbero dimenticare i Beatles, parola di Sean Lennon | Rolling Stone Italia
News Musica

Le nuove generazioni potrebbero dimenticare i Beatles, parola di Sean Lennon

«Non mi era mai successo di pensarlo prima», ha ammesso durante un'intervista alla tv americana in cui si è definito custode dell'eredità artistica del padre

Le nuove generazioni potrebbero dimenticare i Beatles, parola di Sean Lennon

Sean Lennon agli Oscar 2024

Foto: Kevin Winter/Getty Images

I Beatles potrebbero essere dimenticati dalle nuove generazioni? Secondo Sean Ono Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono, è uno scenario possibile.

Il figlio della coppia, oggi 50 enne, è stato ospite di CBS Sunday Morning dove, in una lunga chiacchierata, ha spiegato di aver «tecnicamente» preso il posto della madre nel ruolo di custode dell’eredità artistica del padre. «Sto solo facendo del mio meglio per assicurarmi che le giovani generazioni non dimentichino i Beatles, John e Yoko», ha spiegato Sean, aggiungendo: «Ma ovviamente anche il mondo intero è custode della sua eredità».

Quando gli è stato chiesto se, secondo lui, è possibile che le nuove generazioni possano dimenticare la band e suo padre, Sean ha risposto: «Sì, lo penso. E non mi era mai successo prima». «I miei genitori mi hanno dato così tanto che penso sia il minimo che posso fare cercare di sostenere la loro eredità artistica durante la mia vita», ha ribadito Sean. «Sento di doverglielo. È una questione personale».

Sean ha poi riassunto questa eredità con il concetto di «pace e amore», prima di chiarire: «Ma non si tratta solo di pace e amore. È un atteggiamento verso l’attivismo che viene fatto con umorismo e amore».

Sean Ono Lennon on the legacy of John & Yoko