È morto Rob Reiner, sarebbe stato ucciso dal figlio | Rolling Stone Italia
rip

È morto Rob Reiner, sarebbe stato ucciso dal figlio

Il regista di ‘Harry, ti presento Sally…’ e ‘Stand by Me – Ricordo di un’estate’ è stato trovato senza vita insieme alla moglie. La polizia sta indagando per omicidio

È morto Rob Reiner, sarebbe stato ucciso dal figlio

Rob Reiner

Foto: Andreas Rentz/Getty Images

Rob Reiner, attore e regista che ha firmato pellicole indimenticabili come Harry, ti presento Sally…, Misery non deve morire, Stand by Me – Ricordo di un’estate e This Is Spinal Tap, è stato trovato morto nella sua casa in California con la moglie Michele Singer. Aveva 78 anni.

Questo il comunicato della famiglia: «È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Michele e Rob Reiner. Siamo distrutti da questa improvvisa perdita e chiediamo privacy».

La polizia starebbe indagando le due morti come omicidi e, stando a quanto riporta Rolling Stone US, il figlio Nick sarebbe coinvolto. I corpi sono stati trovati ieri pomeriggio dalla figlia della coppia Romy, ma non ci sono ancora stati arresti o fermi sul caso.

Nato a New York, nel Bronx, dal celebre attore e regista Carl Reiner, ha iniziato la sua carriera come attore. La fama arriva all’inizio degli anni ’70 grazie alla sitcom Arcibaldo, dove interpreta il ruolo di Michael Stivic e che gli frutta due premi Emmy.

Nel 1984 passa alla regia con il mockumentary di culto This Is Spinal Tap, a cui fanno seguito, oltre ai titoli citati, Sacco a pelo a tre piazze, La storia fantastica, Codice d’onore, Il presidente – Una storia d’amore, Storia di noi due e molti altri.

È stato anche un coraggioso produttore. Ha fondato la Castle Rock Entertainment, che prende il nome sempre da Stephen King (Castle Rock è infatti il nome di una cittadina immaginaria inventata dallo scrittore). Stand by Me – Ricordo di un’estate e Misery non deve morire, che ha dato a Kathy Bates l’Oscar come miglior attrice protagonista, sono considerati fra i migliori adattamenti dell’opera di King di sempre.

Da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Rob Reiner