Le gemelle Kessler sono morte insieme | Rolling Stone Italia
RIP

Le gemelle Kessler sono morte insieme

Avevano 89 anni. Per ora nessun dettaglio sulle cause, ma la polizia ha aperto un'indagine. Secondo La Bild si tratterebbe di un caso di suicidio assistito

Alice ed Ellen Kessler

Le Gemelle Kessler nel 1976

Foto: Arthur Grimm/United Archives via Getty Images

Le gemelle Alice e Ellen Kessler sono morte. A dare la notizia l’agenzia di stampa Dpa. Avevano 89 anni e si trovavano a Grünwald, vicino a Monaco di Baviera. Per ora la polizia, intervenuta sul posto, non ha riferito ulteriori dettagli. Il giornale Bild riporta però che sarebbe stata aperta un’indagine per chiarire cosa sia successo e che si tratterebbe di un caso di suicidio assistito.

Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, hanno avuto una carriera durata decenni: cantanti, ballerine e attrici, sono diventate celebri in tutta Europa e moltissimo da noi, in Italia, dove erano conosciute anche come “le gambe della nazione” per il loro stile e la loro presenza scenica.

Indivisibili nella vita e, come avevano espresso, anche nella morte. In una intervista del 2024, Ellen aveva dichiarato a Bild che avrebbero voluto essere sepolte insieme, in un’unica urna, accanto alle ceneri della madre Elsa e a quelle del loro cane Yello. «È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento».