I Vulfpeck per la prima volta in Italia: unica data a Unaltrofestival 2026 | Rolling Stone Italia
unaltraesclusiva

I Vulfpeck per la prima volta in Italia: unica data a Unaltrofestival 2026

Dopo l'annuncio di Lorde, anche la band statunitense si esibirà come unica data in Italia il 13 luglio 2026 al Parco della Musica di Milano. Tutte le info

I Vulfpeck live

I Vulfpeck live

Foto: Unaltrofestival

Dopo l’annuncio di Lorde, che salirà sul palco del Parco della Musica di Milano il 23 luglio 2026, Unaltrofestival svela oggi un’altra esclusiva. Si tratta dei Vulfpeck, per la prima volta in Italia e per un’unica data, in programma lunedì 13 luglio 2026. Ad aprire il concerto saranno i The Fearless Flyers, formazione tra funk, virtuosismo e ironia parallela ai Vulfpeck, composta da Cory Wong (chitarra), Joe Dart (basso), Mark Lettieri (chitarra baritona) e Nate Smith (batteria).  

I Vulfpeck live

Foto: Unaltrofestival

I Vulfpeck, tra le realtà indipendenti più interessanti della scena americana, hanno costruito una carriera del tutto originale. Nel 2019 sono stati tra i primi artisti a riempire il Madison Square Garden di New York senza il supporto di un manager o di un’etichetta discografica. Da quel live è nato l’album Live at Madison Square Garden, entrato nella loro discografia insieme a sette album in studio, quattro EP e al celebre “silent album” Sleepify, i cui proventi furono utilizzati per finanziare un tour gratuito nel 2014. L’ultimo loro lavoro in studio, Clarity of Cal, è uscito il 4 marzo 2025 dopo tre anni di silenzio discografico e due di tour tra Stati Uniti ed Europa. Nel settembre 2025 la band è tornata ancora una volta al Madison Square Garden, confermando la sua dimensione globale.

Per i biglietti: saranno disponibili su Comcerto.it e Livenation.it, oltre che su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket, dalle ore 11 di venerdì 14 novembre 2025. La pre-sale esclusiva per gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation aprirà alle 11 di mercoledì 12 novembre 2025.

Rolling Stone Italia è partner ufficiale dell’evento.

 

Altre notizie su:  Vulfpeck